E’ questa la pasta da preparare, se non hai mai il tempo di cucinare. Veloce, golosissima e molto rapida, vedrai che pranzo sfizioso e saporito!
La pausa pranzo per alcuni è il momento migliore della giornata per concedersi un po’ di tempo nel preparare dei golosi manicaretti per la famiglia, ma per altri può essere un vero e proprio incubo. Si fa tutto di corsa, senza mai fermarsi e a volte è proprio difficile preparare qualcosa che possa definirsi propriamente buono e goloso. Magari optiamo per delle uova fritte o alla coque oppure un piatto di pasta condito con un sugo pronto del supermercato ed ammettiamolo, non sempre è la soluzione migliore. Noi oggi vogliamo proporvi una ricetta che siamo sicuri vi conquisterà completamente, con ingredienti che sicuramente avrete già in casa e soprattutto, velocissima! Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno:
- 300 gr di hamburger di carne;
- 500 ml di passata di pomodoro;
- 500 gr di pasta riccia;
- 1 cipolla;
- Sale, pepe, origano q.b.
- 50 gr di parmigiano grattugiato;
- 100 gr di Asiago(o rimanenza di qualche formaggio in frigorifero);
LEGGI ANCHE: E’ questo l’ingrediente da aggiungere alla pasta e patate per averla filante e golosissima
Questa pasta è perfetta se non hai il tempo per cucinare: golosa, sfiziosa e velocissima!
Questa pasta è proprio perfetta per chi deve sempre correre da una parte all’altra durante la pausa pranzo, non avendo mai tempo per preparare qualcosa di sfizioso e goloso. Si prepara davvero in pochissimi minuti, dovrete sporcare solo una padella e sarà realmente a prova di orologio! Ma vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Sbucciamo la cipolla, tagliamola a metà e poi tritiamola finemente. Facciamola rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio d’oliva.
- Intanto, sbricioliamo grossolanamente gli hamburger con le mani. Se vogliamo un sugo con una carne più fine, tritiamoli al coltello.
- Quando la cipolla sarà morbida e ben dorata, aggiungiamo la carne, mescolandola e lasciando che dori qualche minuto.
- Versiamo la salsa di pomodoro, condiamo con il sale, il pepe e l’origano ed aggiungiamo un bicchiere d’acqua, cuocendo per 5 minuti.
- Passato il tempo necessario, versiamo direttamente in padella la pasta cruda, lasciamola tostare giusto 2 minuti e poi versiamo 3 bicchieri d’acqua. Chiudiamo con il coperchio, mescolando di tanto in tanto.
- Cuociamo la pasta all’interno del sugo a fuoco medio, fin quando i liquidi non si restringeranno e la pasta sarà al dente.
- Spegniamo il fuoco, grattugiamo l’Asiago, mantecando con il parmigiano e mescoliamolo al resto della pasta, in modo che possa sciogliersi. Serviamo la pasta ancora ben calda e con del prezzemolo fresco tritato, vedrete che gusto e velocità!