E’ questa la merenda che bisognerebbe preparare ogni Giovedì: croccantissima, sfiziosa, farà impazzire anche i palati più esigenti!
Quando arriva il momento della merenda, non si sa mai realmente cosa preparare. Magari vorremmo realizzare qualcosa di semplice e non troppo impegnativo ma che allo stesso tempo possa risultare saporita, sfiziosa e persino sana. Non esiste, potreste dire ma in realtà non è così! Noi abbiamo la soluzione a tutto questo presentandosi come connubio perfetto tra gusto impeccabile e leggerezza salutare. Come? Scopriamolo partendo dagli ingredienti:
LEGGI ANCHE: Quadrotti alla Nutella: la merenda super golosa che conquisterà tutta la famiglia
Non avreste mai potuto immaginare una merenda talmente veloce, saporita e salutare come questa. Ma perché proprio i ceci?
Un vero e proprio toccasana per la nostra salute e dei nostri bambini, ecco perché, trasformandoli in una merenda gustosa, riusciranno a conquistare anche i palati più esigenti e diffidenti! Ma come si preparano per renderli sfiziosi e appetitosi?
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Dopo aver aperto i barattoli dei ceci, scoliamoli dalla loro acqua. Lasciamoli all’interno di uno scolapasta ed agitiamolo per diversi minuti, in modo da eliminare quella in eccesso. Ungiamo una teglia con dell’olio d’oliva, versiamo i ceci all’interno e poi condiamo con il sale, il pepe e tutte le spezie a piacere. Per un sapore più delicato, insistiamo maggiormente con origano e rosmarino, mentre per un gusto più deciso, con paprika e se gradite, del peperoncino in polvere(per una versione più adulta). Uniamo anche il pangrattato e la farina e mescoliamoli con le mani per diversi minuti, in modo che tutti gli ingredienti possano insaporirli. Cuociamoli in forno preriscaldato/statico/200° per circa 30/40 minuti, controllando negli ultimi minuti di cottura che non brucino. Lasciamoli completamente raffreddare e poi gustiamoci queste chicche croccanti, molto saporite e che siamo sicuri, spariranno subito dopo averle servite in tavola!