Con un piccolo trucchetto, direte addio a frutta e verdura che si deteriorano facilmente: aggiungetelo nel frigo e sarà sempre fresca.
Che frutta e verdura facciano bene alla salute è cosa risaputa. Proprio per questo motivo averla in casa sempre fresca e pronta all’uso è molto importante. Molte volte però capita, che nonostante si prestino le dovute attenzioni nella conservazione, marciscano rapidamente, a volte anche più in fretta di quando si aspetti. Dite la verità, quante volte vi sarà capitato di aprire il frigo per utilizzare una verdura o un frutto e di trovarlo totalmente ammuffito? Sicuramente molto spesso. Questo è dovuto ad un eccesso di umidità prodotta dal frigo, che irrimediabilmente va ad intaccare i nostri cibi. Ma sapete che esiste un rimedio incredibile per risolvere questo fastidioso effetto? Oggi vi sveleremo come con un unico oggetto, avrete frutta e verdura che durano più a lungo.
LEGGI ANCHE Come pulire il frigorifero: il trucchetto della nonna che non avresti immaginato
Per risolvere questo fastidioso effetto di muffa sui vostri alimenti, vi basterà davvero poco. Un oggetto di uso domestico comune, diventerà un vostro fedele alleato. Ma di cosa parliamo esattamente? La risposta è davvero semplice. Tutto ciò che vi occorre è una comunissima spugnetta per piatti. Incredibile davvero! Ma vediamo come procedere. Come prima cosa svuotate i cassetti del frigo. Igienizzateli e puliteli per bene. Dopodiché dedicatevi alla pulizia di tutto il frigo. Una volta che lo avrete lavato per bene, vi basterà aggiungere un paio di spugnette all’interno dei cassetti del frigo e poggiateci sopra la frutta e la verdura che avete.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Vedrete così che tutta l’umidità non sarà più assorbita dai vostri cibi ma le spugnette accumuleranno tutto l’umido al loro interno. Ed ecco come con un banalissimo rimedio, avrete risolto tutti i problemi. Se desiderate ottenere un effetto maggiore, potrete anche unire un pò di aceto sulle spugne. Questo non solo igienizzerà ancora di più, ma vi aiuterà ad assorbire anche i cattivi odori. Inoltre vi ricordiamo di adeguare sempre la temperatura del vostro frigo, con quella esterna. Infatti temperature troppo alte o troppo basse, velocizzano il deperimento degli alimenti.