Non rinunciare al gusto in dieta! Preparala il pollo in questo modo, gustoso e leggero
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Se hai deciso di seguire una dieta, non rinunciare al gusto! Prepara il pollo in questo modo, vedrai che risultato leggero e sfizioso, da leccarsi i baffi!
Tendiamo spesso a pensare che dieta significhi rinuncia, soprattutto per quanto riguarda il gusto delle pietanze. Poco sale, poco olio, pochi carboidrati e tanta frutta e verdura. Sicuramente, seguire una sana e corretta alimentazione permetterà di vivere meglio, in salute, sentendoci forti ed energici, ma è anche vero che un pizzico di sapore non dovrebbe mai mancare per goderci un pasto in allegria e soprattutto, con appetito. E’ il caso della ricetta che vogliamo proporvi oggi, leggera, autentica e davvero gustosa. Pochissimi ingredienti genuini per un pranzo o una cena davvero delicata e light! Per prepararla avremo bisogno di:
Pollo leggero: la ricetta originale e sfiziosa per un gusto light ma davvero saporito
Il pollo è perfetto da consumare quando si è a dieta, in quanto proteico e quindi fonte di energia assicurata. Con questa ricetta siamo sicuri che rivedrete il vostro modo di cucinare, preparatelo per pranzo! Perfetto anche e soprattutto per i bambini. Pochi e semplici ingredienti per un risultato mai assaggiato prima! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta
Eliminiamo eventuali residui di penne dalla pelle del pollo, oppure chiediamo al nostro macellaio di fiducia di trattarci già la carne in modo da averla pronta per essere cucinata.
Inseriamo i fusi in una ciotola, diamo un filo d‘olio, condiamo con il sale, il pepe e le spezie, mescoliamo e lasciamo marinare per circa 30 minuti.
Scaldiamo una padella antiaderente sul fuoco e quando sarà ben calda, tostiamo le coscette qualche minuto per lato, fin quando non otterremo una golosa crosticina.
Disponiamole in una teglia e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 20/25 minuti.
Nella stessa padella dove abbiamo cotto il pollo, facciamo tostare lo scalogno tritato finemente per qualche minuto, aggiungiamo le zucchine tagliate a tocchetti ed allunghiamo con 1 o 2 bicchieri d’acqua(potrete utilizzare anche del brodo vegetale).
Quando le verdure saranno ormai ben morbide, lasciamole raffreddare qualche minuto, frulliamole con un minipimer e condiamo con sale, pepe e spezie a piacere.
Spalmiamo la crema di zucchine sul fondo di un piatto da portata, adagiamoci il pollo cotto e ancora caldo e gustiamoci un pranzetto sfizioso, leggero ma super appetitoso!