Non hai mai cucinato una frittata così buona, questa variante è deliziosa: aggiungi l’ingrediente segreto alla tua ricetta, sarà da urlo!
La frittata è una delle preparazioni più semplici e soprattutto più veloci in cucina. Un secondo piatto ricco di sapore e di nutrienti (grazie all’apporto nutritivo delle uova). Oltretutto molto versatile e che possiamo quindi combinare con tantissimi altri ingredienti per ottenere un piatto incredibilmente gustoso. A questo proposito, ecco una variante alla classica ricetta. Con l’aggiunta di questo ingrediente, la frittata prenderà tutto un altro sapore! Vedrete che bontà!
LEGGI ANCHE >> Non la solita Frittata: è questa l’accoppiata vincente per una cena veloce pronta in pochi minuti!
Di quali ingredienti avremo bisogno per una frittata da urlo? Scopriamoli subito:
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
La frittata di carciofi con un golosissimo cuore filante di provola è davvero deliziosa! Se non l’avete ancora provata, è questo il momento giusto per farlo! Lavare e pulire i carciofi. Togliere le foglie esterne più dure, ed eliminare una parte del gambo. Tagliare i carciofi a metà, eliminare la barbetta interna e tagliare in fettine sottili ed immergerle in una ciotola con acqua fredda e limone. Trascorso questo tempo in ammollo, scolare i carciofi e mettere in padella con un filo d’olio, l’aglio, il sale ed il pepe. Far rosolare e cuocere i carciofi. Da parte sbattere le uova con il parmigiano ed aggiungere all’interno la provola tagliata a cubetti (facoltativo). Rimuovere l’aglio e versare il composto di uova sui carciofi e far cuocere la frittata a fiamma non troppo alta. Girare la frittata per farla cuocere su entrambi i lati. E’ possibile cuocere la frittata anche in forno. In quel caso una volta cotti i carciofi, versarli nel composto di uova, amalgamare il tutto e versare il tutto in una teglia tonda o rettangolare rivestita di carta forno. Infornare a 180° per circa 20 minuti. In poche mosse la nostra cena è pronta. Non ci resta che gustare!