Prepara per la colazione del Martedì questo sfizioso rotolo del buongiorno. Soltanto 3 facili ingredienti per una chicca golosa e facilissima!
Il Martedì è forse più antipatico del Lunedì stesso. Molti di noi saranno già stanchi e con un forte desiderio di tornare indietro per godersi il weekend e quello successivo sembra ancora così lontano! C’è bisogno di qualcosa di goloso, facile da preparare e che possa esser gustato a colazione, rendendola più dolce e simpatica. Il rotolo del buongiorno è ciò che fa per voi! Si prepara in pochissimi minuti e con ingredienti sani, genuini e gustosi. Ideale anche per una merenda veloce, vediamo insieme cosa ci occorre per preparare il rotolo:

- 1 rotolo di sfoglia rettangolare;
- 1 pera matura;
- 250 gr di ricotta;
- 100 gr di zucchero;
- 150 gr di cioccolato fondente;
- Noci sgusciate q.b.
LEGGI ANCHE: Spuntino leggero: questo snack light e sfizioso è ricco di gusto
Prepara per colazione il rotolo del buongiorno: sfizioso, semplice, saporito e super veloce!
Preparare il rotolo del buongiorno sarà davvero molto semplice, si prepara in pochissime mosse ed anche i meno esperti potranno servire una colazione simpatica, divertente e davvero sfiziosa. Ideale per la merenda pomeridiana dei bambini oppure per lo spuntino da inserire nello zaino per la pausa scolastica, siamo sicuri che non riusciranno a resistergli! Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
- Srotoliamo la sfoglia e lasciamola riposare 10 minuti in modo che possa tornare a temperatura ambiente.
- In una ciotola lavoriamo la ricotta con lo zucchero diversi minuti, in modo che possa risultare cremosa e liscia.
- Sbucciamo la pera, tagliamola a fettine sottili ed insaporiamo con un pizzico di cannella, se gradiamo.
- Disponiamo il cioccolato fondente su di un tagliere, tritiamolo grossolanamente, lasciando qualche pezzo un po’ più grande rispetto agli altri.
- Spalmiamo la crema di ricotta al centro della sfoglia, adagiamo le pere una accanto all’altra e poi spolveriamo con il cioccolato, poggiando i pezzi lasciati un po’ più grossi tra le fettine.
- Aggiungiamo in ultimo le noci, richiudiamo a fagotto, giriamo il nostro rotolo ed eseguiamo dei piccoli tagli obliqui sulla superficie. Spennelliamo con un uovo sbattuto e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 20 minuti. Serviamo ben caldo e gustiamoci una sfiziosità senza precedenti!