Questo dolce leggero e gustoso è perfetto per una colazione o uno spuntino da leccarsi i baffi! E’ fatto con ingredienti sani e genuini e si prepara davvero in pochissimi minuti. Stiamo parlando della torta di carote alle mandorle. Scopriamo la ricetta.
Se per la tua colazione o per la tua pausa caffè stai cercando un dolce leggero e gustoso allora devi provare questa torta semplice e veloce. Puoi proporla anche come merenda ai tuoi bambini, il suo sapore delicato e la sua morbidezza piaceranno a tutti.
LEGGI ANCHE: Cerchi una variante alle zeppole? Prova questo dolce facile e veloce, è davvero delizioso!
Se per questo pomeriggio vuoi preparare un dolce buono e soffice allora prova questa ricetta. La torta di carote e mandorle è perfetta con il latte, con il caffè, con il tè e con un buon succo di frutta, quindi perfetta per mille occasioni.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
250 gr di carote
200 gr di zucchero semolato
100 gr di farina di mandorle
200 gr di farina 00
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Come prima cosa dovrai occuparti delle carote, quindi lavale e sbucciale accuratamente poi frullale insieme alla scorza di 1 arancia, al succo di arancia e all’olio. A parte mescola insieme la farina, la farina di mandorle, il lievito e metà dello zucchero, quindi aggiungi l’altra metà alle uova e al sale e con le fruste elettriche lavora fino ad ottenere un composto cremoso. Quindi unisci le polveri e mescola delicatamente dall’alto verso il basso, fino a quando non sarà totalmente incorporata. Infine aggiungi il composto liquido ottenuto dal mix di carote, succo e olio e mescola sempre molto delicatamente. Versa il composto in una teglia precedentemente infarinata e imburrata e fai cuocere in forno per circa 40 minuti a 180°. Et voilà il tuo dolce leggero, delicato e ricco di sapore è pronto.
Prova a preparare questa torta di carote alle mandorle e avrai il tuo dolce leggero e gustoso per mille occasioni!