Avete sempre gettato i gusci delle noci? Da oggi non lo farete più, i loro benefici sono davvero incredibili: vedrete che scoperta.
Le noci fanno parte della famiglia della frutta secca. Le proprietà racchiuse in un frutto così piccolo sono davvero incredibili. Infatti non solo sono ricche di fibre e sali minerali. Ma abbondano anche di potassio, calcio e ferro. Inoltre, hanno la capacità di tenere sotto controllo il colesterolo. Insomma una vera è propria bomba benefica per il nostro corpo. C’è una cosa che forse non sapete e che vi fa compiere un piccolo errore, ogni volta che mangiate le noci. Di cosa parliamo? In realtà la risposta è molto semplice. Le proprietà benefiche non si limitano soltanto al frutto ma anche al loro guscio. Si! Avete capito bene, i gusci delle noci sono dei veri alleati per la nostra salute.
Come dicevamo quindi, le bucce delle noci sono dei grandi toccasana per la nostra salute. hanno innumerevoli proprietà tra cui: stimolano la diuresi, purificano l’intestino, sono antinfiammatori e antibatterici. Ma vediamo nel dettaglio come utilizzarli per sfruttare al meglio le loro proprietà.
In una pentola coprire totalmente i gusci con l’acqua, portarla a bollore e lasciarli in cottura per 5 minuti. Una volta fredda, filtrare e bere
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
In questo caso riempire la pentola con un litro di acqua, portarla a bollore e lasciarli in cottura per 10 minuti. Aggiungere dei chiodi di garofano. Farla raffreddare, filtrare e versare un chilo di zucchero. In questo modo avrete ottenuto un vero e proprio sciroppo da prendere un cucchiaio ogni sera prima di andare a letto.
Tritare i gusci delle noci in un robot da cucina, ricoprirle con l’aceto di mele e lasciarle in infusione per due settimane. Dopodiché una volta pronta, passare questo composto sulla zona interessata.
Avreste mai creduto a questa cosa? Da oggi in poi siamo sicuri che non getterete più via i gusci delle noci.