Prepara anche tu una pasta leggera per il pranzo del Lunedì! Pochissimi ingredienti per un pasto sfizioso, davvero leggero e gustoso!
Ed eccoci qui, pronti a riaffrontare nuovamente l’inizio di una nuova settimana, entrando ufficialmente nel mese della Primavera. Da qui a poco gli alberi inizieranno a rinvigorirsi, a rifiorire e a sprigionare i loro intensi profumi. Per non parlare poi del clima che tenderà ad essere sempre più mite e delicato. Sicuramente saranno in molti che, in vista della Pasqua, avranno deciso di seguire un’alimentazione un po’ più sana e controllata, ma certe volte è davvero impossibile! Per non perdere tempo preferiamo friggere qualche cotoletta scongelata, oppure utilizzare qualche sugo pronto del supermercato, ma ammettiamolo, non sempre è la scelta più azzeccata. Noi oggi vogliamo proporvi una pasta molto leggera, perfetta per una dieta, sfiziosa e velocissima da preparare! Gli ingredienti che ci occorreranno per prepararla sono:
- 500 gr di penne o farfalle;
- 200 gr di pomodorini ciliegini;
- 200 gr di Philadelphia( in confezione a panetto);
- 100 gr di olive verdi;
- 150 gr di tonno in scatola;
- 200 gr di funghi champignon sottolio;
- Sale, pepe, origano, rosmarino, erba cipollina q.b.
- Olio EVO q.b.
LEGGI ANCHE: E’ questa la pasta più buona del mondo! Soltanto 3 ingredienti per un primo sfiziosissimo
Prepara anche tu la pasta più leggera del Lunedì: pochissimi ingredienti per un risultato light e sfizioso
Non fatevi ingannare dagli ingredienti, poiché preparare questa pasta sarà un gioco da ragazzi. Potrà essere realizzata anche la sera precedente per poi rinvigorirla con un filo d’olio, servendola a pranzo o a cena. Nulla di complicato o di difficile portata, basterà far marinare gli ingredienti qualche ora prima e poi assemblarli alla pasta. Vediamo insieme i singoli passaggi della ricetta
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
- Sgoccioliamo il tonno a dovere in modo che perda tutto l’olio, sfaldiamolo con una forchetta e poniamolo all’interno di un’insalatiera.
- Eliminiamo il nocciolo interno alle olive e tagliamole grossolanamente oppure, procuriamoci quelle già denocciolate e affettiamole a rondelle.
- Scoliamo i funghetti inserendoli all’interno di un setaccio.
- Puliamo accuratamente i pomodorini sotto acqua corrente fredda, tagliamoli a metà ed uniamoli al tonno.
- Rimuoviamo la Philadelphia dal suo involucro, tagliamola a tocchetti ed aggiungiamola in ciotola.
- Aggiungiamo anche le olive ed i funghetti, condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie ed una generosa dose di olio d’oliva. Mescoliamo in modo che tutti gli ingredienti possano insaporirsi.
- Lasciamo marinare il tutto per almeno due ore. Quando arriverà il momento del pranzo, caliamo la pasta, scoliamo al dente ed inseriamola all’interno dell’insalatiera, mescolando per qualche minuto.
- Serviamo la pasta aggiungendo solo all’ultimo momento la rucola tritata, per evitare che appassisca eccessivamente. Vedrete che pranzo gustoso e leggero avrete servito in tavola!