Se stai cercando la merenda perfetta per il Lunedì, allora sei nel posto giusto! Procurati questi 2 ingredienti e rendi felici i tuoi bambini!
Ci siamo, purtroppo, un’altra volta. Domani sarà nuovamente Lunedì e dovremo iniziare un’altra settimana, per alcuni forse leggera, per altri più pesante, ma per i bambini sarà sicuramente uno strazio. Perché allora non rendere magico il rientro da scuola con un dolcetto sfizioso, goloso, leggero ma dal successo assicurato? Possiamo assicurarvi che neppure gli adulti riusciranno a resistere al suo gusto unico ed oltretutto, è davvero semplice e veloce da preparare! Gli ingredienti di cui avremo bisogno sono:
- 6 fette di pane per tramezzini;
- Barrette di cioccolato q.b
- Marmellata a piacere q.b.
LEGGI ANCHE: Biscotti a merenda? Si grazie, ma senza forno! Preparali così, non ci crederai
La merenda perfetta per affrontare la tristezza del Lunedì: soltanto 2 ingredienti e un risultato sfiziosissimo!
Sappiamo molto bene come per i bambini possa essere traumatico il rientro alla routine quotidiana dopo il weekend, per questo motivo bisogna preparare qualcosa di sfizioso, di semplice e di leggero. Ma perché scegliere proprio il cioccolato?
- Il cioccolato fondente ha azione antiossidante, generando nell’insieme un vero e proprio benessere per l’organismo;
- Grazie alla presenza del magnesio, il cioccolato riesce a combattere lo stress e il nervosismo;
- E’ in grado, grazie alle endorfine, di stimolare il buon umore e di conseguenza, mantenere un atteggiamento positivo e rilassato;
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Di conseguenza, darne un po’ ai bambini proprio il Lunedì, sarà davvero utile per concedergli un po’ di dolcezza e buon umore. La merenda che oggi vogliamo proporvi, è veramente molto semplice. Tutto ciò che dovrete fare sarà disporre su di un tagliere le fette di pane, poggiare al centro qualche cubetto di cioccolato e poi richiudere il tutto con un’altra fetta. Con un bicchiere, pressiamo a dovere sulla parte centrale, creando dei dischetti, eliminando il pane in eccesso. Pressiamo ancora una volta con le dita per sigillare i mini panzerotti ottenuti ed eseguiamo lo stesso passaggio anche con quelli alla marmellata. Cuociamoli poi in padella con una piccola noce di burro su entrambi i lati, fin quando non doreranno. Spolveriamoli con zucchero al velo e voilà! Avremo ottenuto una merenda leggera, gustosissima e davvero divertente!