Questa ricetta dei biscotti per cani fatti in casa è davvero facile e veloce. Spesso non fidandoci dei cibi confezionati, diamo ai nostri animali avanzi del nostro pranzo o dalla nostra cena, ma questo nostro comportamento è sbagliato. Quindi vediamo come preparare in casa degli ottimi biscotti per animali.
Se vuoi che il tuo amico peloso ti sia per sempre fedele allora preparagli questi biscotti facili e veloci. In pochissimi minuti e con pochi ingredienti preparerai uno spuntino leggero e salutare per il tuo cane. Vediamo come.
LEGGI ANCHE: Brutti ma buoni light: i biscotti perfetti per la colazione pronti in poche mosse e davvero gustosi
Questa ricetta dei biscotti per cani fatti in casa è davvero perfetta per uno spuntino leggero e gustoso
Questa ricetta è perfetta per i tuoi amici a 4 zampe, andranno pazzi per questi biscottini alla frutta e sono davvero molto semplici da preparare.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
120 gr di fiocchi d’avena
300 gr di farina integrale
1 uovo
1 cucchiaino di miele
80 gr di mele
olio extravergine d’oliva q.b.
acqua q.b.
Come prima cosa mescola insieme la farina integrale con i fiocchi d’avena. Poi prepara una purea con le mele: puoi decidere se passarle con il frullatone o schiacciarle con la forchetta. Quindi mischiala con le uova e l’acqua e fai amalgamare bene il tutto. A questo punto unisci la farina con questo impasto, aggiungi l’olio e impasta con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Lascialo riposare per 15 minuti in frigo e poi stendilo con un mattarello su un piano da lavoro fino ad ottenere uno spessore di 1 cm.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
A questo punto ricava i biscotti utilizzando delle formine, delle tazzine o dei bicchierini da liquore. Sposta i biscotti su una teglia rivestita da carta forno e inforna a 180° per circa 20 minuti. Ti raccomandiamo di preriscaldare il forno e di utilizzare una teglia bella capiente per distanziare i biscottini.
Puoi anche conservare questi biscotti per qualche settimana o mettendoli in un sacchetto sottovuoto o in un bel barattolo a chiusura ermetica.
Prova questa ricetta semplicissima per il tuo amico a 4 zampe e ti ringrazierà!