Sicuro di usare bene il microonde quando cucini le tue pietanze? 5 errori da non commettere assolutamente per la tua salute e sicurezza
Il microonde dalla sua invenzione è diventato uno dei maggiori alleati delle donne in cucina. Ormai è uno dei primi elettrodomestici che si acquista dopo essere andati a vivere da soli. Utilissimo per scaldare i piatti già pronti, per cuocere con il grill o per cucinare piccoli dolcetti. Per non parlare dei 30 secondi in cui la mattina riesce a scaldarci il latte. Insomma, la nostra in cucina vita probabilmente sarebbe molto diversa se non avessimo il microonde con noi. Ormai ne esistono di tantissimi tipi, potenze, forme e misure. Ma la cosa che accomuna tutti è sicuramente l’utilità e che ci sono alcune importantissime regole da seguire per l’utilizzo corretto. Sebbene sembri semplice utilizzare questo piccolo elettrodomestico, ci sono alcune cose fondamentali da sapere per la sicurezza della casa e anche e soprattutto della salute.
LEGGI ANCHE: Unisci patate, zucchine ed un ingrediente segreto: la cena del Mercoledì è servita!
Come dicevamo prima, il forno a microonde è certamente comodissimo e super utile, ma prima di iniziare a cucinare, è bene sapere che ci sono delle cose da non fare assolutamente. In primis perché potrebbe portare problemi alla salute e in secondo luogo per evitare ovviamente incidenti domestici pericolosissimi. Queste sono 5 cose da non fare MAI!