Per un cena del sabato sera diversa dal solito, provate queste fantastiche pizzette montanare: il loro gusto vi conquisterà.
Il sabato sera, è la serata per eccellenza dedicata alla pizza. Che sia in casa, da soli o in compagnia, una bella margherita fumante non può di certo mai mancare sulle vostre tavole. Le sua varianti sono davvero tante. A partire dalla classica marinara.Fino ad arrivare a gusti più ricercati. Ma stasera vogliamo proporvi una pizza diversa dal solito. La cui realizzazione è estremamente semplice. Ma di cosa parliamo esattamente? Ve lo sveliamo subito. Questa deliziosa alternativa altro non è che una buonissima pizza montanara light. Una delicatissima pallina di pizza al forno, accompagnata da un sugo di pomodoro, provola e tanto, tanto formaggio. Il suo sapore vi conquisterà al primo morso e vedrete che una volta assaggiata, non la lascerete più.
LEGGI ANCHE Pizza super veloce: preparala in soli 15 minuti per una cena sfiziosa e golosissima
La ricetta che vi mostriamo oggi, permette la realizzazione di 12 pizzette montanare. Ma se voi preferite potrete anche fare delle forme più grandi servendole come una vera è propria pizza al piatto. Per la loro preparazione vi occorrerà:
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Iniziate con il preparare l’impasto per la pizza. Su di un piano di lavoro, disponete la farina a fontana, al centro versate l’acqua tiepida ed il lievito. Lavorate l’impasto e unite l’olio e il sale. Appena avrete ottenuto un panetto liscio e omogeneo, il vostro impasto è pronto per essere messo a lievitare. Riponetelo in una ciotola e ricopritelo con un canovaccio, lasciate riposare fino al raddoppio. Appena sarà pronto, dividetelo in tante palline e rimettetele a lievitare per un’altra mezz’oretta. Dopodiché schiacciate con le mani ogni pallina, in modo da formare tante pizzette rotonde. Mettete al centro un cucchiaio di ricotta e chiudete con un altro disco d’impasto. Intanto preparate un sugo veloce, facendo cuocere per circa 15 minuti la passata di pomodoro con un filo d’olio, sale e basilico. Nel frattempo preparate una teglia e rivestitela con carta forno. Adagiate le vostre pizzette ed infornate a 200 gradi per una mezz’oretta. Una volta cotte estraetele dal forno e condite ogni pizzetta con il sugo di pomodoro, qualche pezzetto di mozzarella o provola e una bella spolverata di parmigiano. Ed ecco che le vostre pizzette montanare light sono pronte.