Ricette con la zucca: 3 deliziose alternative che faranno amare questo alimento ai più piccini, non ne faranno più a meno!
L’introduzione di un nuovo tipo di alimentazione fa si che il bambino possa conoscere e sperimentare sempre più nuovi gusti. Può capitare però che quando si approcciano per le prime volte ai cibi solidi i bambini siano un po’ schizzinosi e scettici. Con il tempo possono manifestare delle preferenze per determinati cibi piuttosto che per altri. Uno degli alimenti che quasi tutti i bambini adorano per il suo sapore dolciastro è proprio la zucca! Vi proponiamo allora 3 ricette semplici e sfiziose da proporre ai più piccini, le adoreranno!
LEGGI ANCHE >> Bambini ed Alimentazione: i ‘trucchetti’ per non renderli ‘schizzinosi’ con il cibo
Facciamo bollire una pentolina d’acqua ed all’interno aggiungiamo la zucca lavata e sbucciata. Facciamo lessare, e quando è ormai ammorbidita, scoliamo e schiacciamo con una forchetta. Uniamola alla crema, aggiungiamo anche il parmigiano e l’olio e mescoliamo. La nostra pappa è pronta!
2. Polpettine di zucca e ricotta: per la loro preparazione ci serviranno
Lessiamo la zucca lavata e privata della buccia, schiacciamo con una forchetta e facciamo raffreddare. Dopodiché uniamo alla ricotta e formiamo delle polpettine. Passiamo le polpettine prima nell’uovo e poi nel pan grattato. Dopodiché inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
3. Muffin alla zucca: un’alternativa dolce e golosissima che si prepara in poche mosse!
Sbollentiamo la zucca ed una volta cotta otteniamone una polpa, dovrà diventare cremosa. In una ciotola uniamo le uova con lo zucchero e montiamo per ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungiamo l’olio, la farina ed il lievito, il pizzico di sale ed in ultimo la polpa di zucca e le gocce di cioccolato. Versiamo il composto all’interno di stampini per muffin ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.