Se non sai cosa preparare per cena e non vuoi perdere tempo davanti ai fornelli, prova questi arancini furbi, unici, sfiziosi e velocissimi!
Ah, gli arancini! Una specialità siciliana inimitabile e senza precedenti, unica nel suo genere e conquista davvero tutti, anche i più esigenti o i palati più fini. Di tante versioni, quella originale, con il sugo di carne, piselli e mortadella rimane il must in assoluto, anche se a Palermo la preparazione è diversa rispetto al resto della Sicilia, motivo per cui vengono chiamate arancine. Eppure, la loro preparazione, nonostante sia facile, comprende vari passaggi e potremmo non avere il tempo. Noi oggi vogliamo insegnarvi un trucchetto per prepararli in soli 15 minuti, perfetti quindi per tutti coloro che anche stasera torneranno tardi a casa e non avranno la possibilità di dedicarsi alla cucina, pur non volendo rinunciare a qualche sfiziosità. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:
LEGGI ANCHE: Prepara delle focaccine senza impasto sfiziose, perfette per la cena del Venerdì
Non storcete il naso, è naturale che questi arancini furbi non possano anche solo lontanamente competere con quelli originali. Ma, in giornate piene e con poco tempo a disposizione, prepararli con questa ricetta furba farà comunque al caso vostro. I risotti pronti, per questo tipo di preparazione saranno capaci di dare una cena velocissima, senza impegnarci troppo e potendo allo stesso tempo portare a tavola qualcosa di sfizioso, provando di volta in volta gusti sempre nuovi. Possiamo scegliere un risotto pronto ai funghi, allo zafferano ma anche alla pescatora o di gusti più particolari e sfiziosi. Insomma, un vero e proprio salvacena in grado di non lasciarci delusi. Ma vediamo nello specifico come realizzarli
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’