Una ricetta davvero geniale per preparare queste pizzette veloci in 5 minuti, adatte per ogni circostanza saranno amate da grandi e piccini.
Che siano per la cena, per una festa o per un buffet, le pizzette sono un vero è proprio tormentone intramontabile. La loro forma piccola e tonda, insieme al gusto del pomodoro, le rende irresistibili alla gola di grandi e piccini. Sono davvero una delizia per il palato non trovate? Siamo sicuri che anche voi, quando le vedete calde e fumanti, non riuscite proprio a farne a meno. Proprio per questo, noi di mammastyle stasera vogliamo proporvi una ricetta per la loro realizzazione in casa. E la cosa che vi lascerà senza parole, è proprio il tempo per prepararle. Vi basteranno infatti, solo 5 minuti ed otterrete delle pizzette buone come quelle dei buffet. Mettiamoci all’opera e mani in pasta.
Realizzare queste pizzette veloci sarà davvero facilissimo, in 5 minuti saranno pronte
Le pizzette veloci, possono essere realizzate in qualsiasi momento. La velocità di preparazione le rende adatte per ogni pasto della giornata. A partire da una merenda sfiziosa. Fino ad arrivare ad una cena diversa dal solito. Ma vediamo nel dettaglio come procedere.
INGREDIENTI PER 6 PERSONE
- 300 gr di farina 00
- 120 ml di acqua
- 1 bustina di lievito istantaneo
- un cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di zucchero
- 2 cucchiai di olio evo
- Pomodoro q.b
- Mozzarella q.b.
- Basilico fresco
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
In una ciotola, oppure su un piano di lavoro, versate la farina,il lievito istantaneo e lo zucchero. Date una mescolata con le mani e impastando sempre, unite a filo l’acqua nella quale avrete sciolto il sale. Versare quindi anche l’olio evo e continuate ad impastare. Se l’impasto dovesse risultare troppo appiccicoso, aiutatevi con altra farina. Quando avrete ottenuto un impasto bello compatto che con si attacca più alle mani, procedete a formare le vostre pizzette. Staccate tante piccole palline e dategli la classica forma schiacciata. Riponetele su di una teglia ricoperta da carta forno ed aggiungete il pomodoro. Che avrete precedentemente condito con un filo d’olio, sale e basilico a pezzetti. Versate un cucchiaio di sugo su ogni pizzetta ed infornate per 5 minuti a 200 gradi in forno statico già caldo. Dopodiché estraetele dal forno e aggiungeteci la mozzarella a pezzettini. Infornate nuovamente per altri 5 minuti. Ed ecco finalmente pronte le vostre pizzette veloci.