La pasta e zucchine in 5 minuti è una ricetta espressa facilissima, si prepara davvero in pochissimo tempo e renderà il vostro pranzo unico e goloso!
La pasta è uno dei piatti preferiti in assoluto dagli italiani, tanto da essere riconosciuti in qualsiasi parte del mondo proprio per le tante varianti di questo piatto. Unica nel suo genere e sfiziosa, la pasta da sempre riempie di gioia non solo le nostre tavole, ma anche il nostro stomaco! Possiamo giocarci in tanti modi diversi preparando i più disparati sughi, a base di carne, di pesce o di verdure. Una delle paste sicuramente preferite da tutti è quella con le zucchine fritte, semplicissima ma dal gusto sfizioso ed unico. Noi oggi vogliamo proporvi la variante ancora più facile, super rapida e pronta in 5 minuti! Vediamo cosa ci occorre per prepararla:
- 500 gr di spaghetti;
- 1 zucchina grande;
- 100 gr di pancetta affumicata;
- Sale, pepe, origano e noce moscata;
- 1/2 spicchio d’aglio;
LEGGI ANCHE: La variante sfiziosa e leggera della pasta al pesto che ti farà leccare i baffi
Pasta e zucchine in 5 minuti: preparala in questo modo, vedrai che autentica bontà
Siamo proprio sicuri che una volta provata questa pasta, non riuscirete più a farne a meno. Si prepara davvero in 5 minuti, espressa e direttamente in padella, in modo da non dover friggere nulla e ridurre i tempi al minimo per una pausa pranzo a prova di orologio. Pochi e semplici ingredienti dal gusto sublime, vediamo insieme tutti i passaggi per prepararla
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
- Sbucciamo l’aglio, schiacciamolo con la lama di un coltello e facciamolo rosolare in padella con un filo d’olio, in modo da insaporirlo.
- Eliminiamo le estremità alla zucchina e con una mandolina, ricaviamo delle striscioline sottili e lunghe.
- Quando l’aglio avrà sprigionato il suo sapore, eliminiamolo e rosoliamo le zucchine.
- Mescoliamo solo quando è necessario, in modo da non romperle, basterà saltare ogni tanto. Quando le zucchine saranno ormai ben dorate, aggiungiamo la pancetta e lasciamo che rilasci il suo grasso saporito.
- Intanto mettiamo a bollire l’acqua per la pasta ed una volta raggiunta la temperatura, tuffiamola direttamente in pentola.
- Condiamo le zucchine con un pizzico di sale, il pepe e tutte le spezie. Scoliamo gli spaghetti al dente, tuffiamoli in padella ed uniamo un mestolo di acqua di cottura. Mescoliamo in modo da incorporare al meglio i sapori e fin quando sul fondo della padella non risulterà una cremina gustosa. Serviamo la pasta ancora ben calda irrorando la superficie con abbondante parmigiano. Vedrete quanto sarà gustosa la vostra pasta e zucchine!