Se sei alla ricerca di un secondo piatto veloce e creativo allora sei nel posto giusto. Ti sveleremo il segreto per preparare un piatto davvero unico in pochissimi minuti, inoltre sarà anche leggero e salutare. Scopriamo di cosa si tratta.
Questa sera porta in tavola un piatto originale, fresco e leggero è davvero facile da preparare e anche velocissimo, ti basteranno solo 2 ingredienti! Il segreto sta nell’unire la terra al mare in modo davvero creativo e innovativo, quindi puoi proporre questo secondo anche per una cena tra amici o in mono porzione per un aperitivo elegante. Vediamo come.
LEGGI ANCHE: Questa variante delle cotolette è veloce e golosa, con soli 10 euro preparerai una cena da leccarsi i baffi
Se stai cercando un’idea per la cena di stasera allora prova questa ricetta, è facile e veloce e in pochi minuti avrai un piatto leggero e creativo davvero buonissimo. Stiamo parlando dell’insalata di gamberi e broccoletti, un modo tutto creativo di unire mare e terra. Scopriamo la ricetta.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
600 gr di gamberi
3 gambi di broccoletti
sale q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
Come prima cosa devi sciacquare bene i gamberi sotto l’acqua corrente per eliminare qualsiasi residuo. Quindi metti a bollire dell’acqua, quando è pronta cala i gamberi e lasciali cuocere per circa 5 minuti. Quando si saranno raffreddati sgusciali uno a uno ed elimina il filo nero, quindi lasciali in un colino. Passiamo ai broccoletti: lavali bene sotto l’acqua corrente e con l’aiuto di un coltello elimina le parti esterne, scegliendo quindi solo i ciuffetti. Poi lasciali bollire in acqua salata fino a quando non saranno morbidi, impiegheranno meno di 10 minuti. A questo punti lasciali raffreddare, quando sono pronti uniscili ai gamberi in una ciotola molto capiente o in un vassoio da portata e condisci il tutto con olio evo e sale. Et voilà il tuo secondo sfizioso, leggero, salutare e creativo è pronto.
Puoi decidere di aggiungere altre verdure ai broccoli, ma dovrai sempre bollirle. Ad esempio carote, patate, cavolfiore, cavolo nero e scarola. L’importante è che siano morbide e che non sovrastino totalmente il sapore dei gamberi.
Cosa aspetti? Prova questo piatto veloce e creativo, con soli 2 ingredienti è davvero squisito!