La pasta del maresciallo è un piatto veloce, sostanzioso e ricco di gusto. Ideale per preparare una cena sfiziosa o per godervi un primo piatto cremoso e irresistibile!
Se avete ospiti a cena o se volete prepararvi un piatto di pasta veloce ma altamente succulento dovete provare questo primo piatto. La pasta del maresciallo è un primo cremosissimo, denso e molto sostanzioso. Si prepara con la panna fresca, la salsa di pomodoro e la pancetta. E’ una botta di energia dedicata ai più golosi ma è anche un piatto che grazie al suo sapore corposo riuscirà a conquistare tutti. Nessuno escluso.
LEGGI ANCHE: Non la solita pasta: l’idea veloce e saporita che esalterà il tuo primo piatto
Per prepararla vi serviranno:
Iniziate prendendo una padella a cui aggiungerete due cucchiai di olio. Poi prendete la cipolla e tagliatela finemente. Lasciatela successivamente mondare nell’olio caldo. Poi aggiungete la pancetta a cubetti e lasciate cuocere per qualche minuto. Dopo aggiungete la salsa di pomodoro. Ora salate e pepate mescolando gli ingredienti. Lasciate cuocere per altri 10 minuti e nel frattempo mettete a bollire dell’acqua. Lì metterete la vostra pasta e la scolerete appena sarà al dente. Successivamente unite al sugo che avete preparato la panna fresca liquida. Dopo prendete la pasta e unitela al sugo. Lasciate che si amalgami il tutto e prima di servire tagliate a fettine sottili le olive. Appena avrete finito potrete aggiungere le olive al vostro sugo. La vostra pasta ora sarà pronta per essere gustata.
Ricordiamo che la panna viene utilizzata per dare cremosità al piatto ma laddove non fosse gradita può essere tolta dalla lista degli ingredienti. In alternativa può essere utilizzata anche della ricotta fresca.
LEGGI ANCHE: Pasta al formaggio: con questo ingrediente segreto sarà davvero speciale
La pancetta può essere tolta o sostituita con del guanciale. Per dare maggiore corpo al piatto si consiglia di acquistarla fresca e non già tagliata a dadini e per chi lo desiderasse è possibile aggiungere anche una spolverata di parmigiano reggiano. E’ possibile poi completare la preparazione del piatto con alcune foglie di basilico. In questo modo la vostra pasta acquisirà un tocco di freschezza ulteriore.