Cosa succede alla pelle del nostro viso dopo tante ore passate al pc: tre regole fondamentali per proteggerla dagli effetti dello schermo
Nell’ultimo anno sono state moltissime le parole che sono entrate a far parte del nostro vocabolario quotidiano, soprattutto a causa del coronavirus che ha stravolto del tutto le nostre abitudini di vita e di relazione con gli altri. Tra le parole più frequentemente utilizzate, che abbiamo dovuto imparare nell’ultimo anno, c’è sicuramente Smart Working. Lo smart working altro non è che il lavoro intelligente da casa. Tutti coloro che prima si recavano al lavoro in ufficio, in fabbrica, in azienda, adesso svolgono la maggior parte delle proprie mansioni da casa. Se inizialmente questo poteva essere un punto di vantaggio, col passare dei mesi ci siamo resi conto che non lo è. In primis perché ha costretto moltissime persone a rinunciare alla propria vita e a dover affrontare situazioni particolarmente difficili. E poi perché il lavorare da casa per conseguenza porta anche a dover stare sempre in casa e condurre una vita ancor più sedentaria.
LEGGI ANCHE: 5 errori nella skincare che non devi assolutamente commettere, scopri quali!
Quindi a lungo andare sta influendo in maniera negativa non solo sull’aspetto emotivo delle persone, m anche su quello fisico. Ci sono infatti alcune cose che probabilmente ignoriamo e che possono nuocere molto alla nostra salute. Anche la nostra pelle non trova giovamento dallo stare sempre di fronte allo schermo di un pc. Cosa fare quindi per proteggerla da questi ‘rischi’?