Come pulire il frigorifero: il metodo segreto e inaspettato per eliminare sporco, incrostazioni e cattivi odori in soli 5 minuti!
Il frigorifero è l’elettrodomestico più usato in assoluto nel mondo poiché è volto alla conservazione ottimale dei cibi, lasciando inalterate le loro proprietà permettendo di conservarli anche per giorni. Eppure, sughi, piatti avanzati di pasta o di carne possono cadere accidentalmente sulle varie piattaforme senza accorgersene, ritrovandosi poi le superfici sporche e incrostate. Oltretutto, una cattiva pulizia permette una maggiore proliferazione dei batteri e dei germi che andrebbero poi a depositarsi sui vari cibi che mangiamo. Esiste però un trucchetto che non avreste mai potuto immaginare che permetterà di eliminare lo sporco in pochissimi minuti con un risultato perfetto, rapido e splendente. Come? Scopriamolo insieme, rimarrete a bocca aperta!
LEGGI ANCHE: Forse hai sempre sbagliato con il tuo frigorifero, tutto quello che dovresti sapere
Come pulire il frigorifero: il trucchetto che non avresti mai immaginato dal risultato formidabile
Scommettiamo che quando verrete a conoscenza di questo trucchetto, cambierete completamente il vostro modo di pulire il frigorifero. Tutto ciò che dovrete farà sarà mettere a bollire dell’acqua e poi…tuffarci dentro patate e verdure! Potrà sembrarvi strano o addirittura assurdo, ma in realtà l’acqua di bollitura delle patate e delle verdure, oltre ad essere un ottimo fertilizzante, sarà in grado di eliminare le incrostazioni più profonde e dure, a lucidare le varie superfici e ad assorbire i cattivi odori. Siete ancora più curiosi? Vediamo insieme i singoli passaggi
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
- Sbucciamo le patate, tagliamole a metà e mettiamole in pentola. Aggiungiamo anche broccoli, cavolfiori, carote e sedano con 1 limone spremuto. Uniamo anche la scorza stessa del limone e lasciamo lessare.
- Quando l’acqua arriverà al bollore, facciamo cuocere fin quando tutte le verdure risulteranno ben morbide. L’acqua dovrà presentarsi torbida e bianchiccia.
- Scoliamo le verdure, che potremo utilizzare per una gustosa insalata, tenendo da parte l’acqua di cottura.
- Lasciamo che raffreddi completamente per poi versarla in un contenitore con beccuccio spray, con 2 cucchiaini di bicarbonato. Agitiamo a dovere.
- Svuotiamo il nostro frigorifero dai vari cibi, compresi i vari cassetti o ripiani laterali. Spruzziamo la soluzione creata su ogni superficie, in maniera generosa. Spruzziamola sulle piattaforme, sulle pareti, sui vari ripiani e all’interno dei cassettini.
- Lasciamo agire per circa 5 minuti e poi iniziamo a strofinare con una spugna morbida.
- Risciacquiamo con un panno umido eliminando qualsiasi residuo. Per una pulizia più accurata, smontiamo i vari vassoi lavandoli a parte con la stessa soluzione. Il nostro frigo sarà nell’immediato splendente, pulito, senza aloni o incrostazioni. Provare per credere!