Se vuoi ottenere dei capelli ricci in pochissimi minuti, dovrai ritagliartene in realtà solo 5. Dovresti venire a conoscenza di questo segreto: rimarrai sbalordita dal risultato finale!
Generalmente odiati da chi lo è per natura, invidiati tantissimo da chi invece ha degli spaghetti al posto del capello: i ricci rimangono da sempre i capelli più belli e desiderati, soprattutto dalle lisce. Sicuramente si può ovviare al problema chiedendo al parrucchiere di fiducia di ricorrere ad una permanente, ma è anche vero che i prodotti utilizzati sono spesso aggressivi e tendono a rovinare la loro struttura in maniera vertiginosa. Le nostre nonne un tempo utilizzavano i famigerati bigodini, ma potevano impiegare tanto tempo per ottenere una piega perfetta e a prova di riccio. Ma se vi dicessimo che esiste un metodo per ottenere i capelli ricci anche se si è liscissime? E soprattutto, che sia un look naturale apparendo realmente ricce? E per di più che lo styling rimanga invariato per giorni? E’ un’utopia, direte voi, ma in realtà non è così! Oggi vi insegniamo un metodo davvero innovativo ed originale per ottenere capelli ricci perfetti, super naturali e splendenti! Scopriamo insieme come fare
LEGGI ANCHE: Come pettinare i capelli ricci: il segreto di bellezza a prova di nodi
Capelli ricci in 5 minuti: il segreto che non avresti mai immaginato a prova di curve
Come appena detto, è realmente possibile ottenere capelli ricci super naturali in soli 5 minuti. Ma come? Bisogna ricorrere a schiume, spume, gel o altri prodotti che potrebbero generare l’effetto ‘duro’ o a ‘parrucca’? Assolutamente no! Possiamo assicurarvi che con questo piccolo trucchetto, sembrerete ricce sin dalla nascita! Vediamo insieme i singoli passaggi
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
- Laviamo i capelli con lo shampoo ed applichiamo eventuali balsami e maschere nutrienti. Tamponiamo i capelli con l’asciugamano senza sfregarli, piuttosto eseguiamo delle tamponature con movimenti che partono dalla fine del capello sino alle radici.
- Pettiniamo a dovere i capelli e diamo una leggerissima gettata d’aria con il phon, basteranno solo 2/3 minuti.
- Dividiamo i capelli in 4 sezioni, 2 frontali e 2 posteriori. Per questo metodo dovremo procurarci due elementi importantissimi. Uno spray o una crema senza risciacquo all’olio di cocco e delle mollette a becco.
- Nebulizziamo l’olio di cocco sulle prime 2 sezioni, facendolo assorbire a dovere. Prendiamo una ciocca di capelli non troppo spessa ma neppure troppo sottile. Arrotoliamola intorno al dito stringendola fino ad arrivare alla radice. Fermiamo il tutto con la molletta e procediamo sulle altre sezioni fin quando tutta la testa non sarà ricoperta di mollette.
- Spruzziamo leggermente un fissatore come la lacca, in modo leggero senza esagerare. Applichiamo il diffusore al nostro asciugacapelli ed iniziamo a erogare l’aria, con temperatura media. Procediamo senza fretta fin quando tutti i capelli non saranno perfettamente asciutti. Rimuoviamo poi i beccucci dai capelli.
- Mettiamoci a testa in giù, infiliamo le dita alla radice ed iniziamo a scuotere leggermente. Rimettiamoci in posizione naturale e sistemiamo meglio i capelli, dando lo styling finale. I nostri capelli saranno perfettamente ricci, senza effetto crespo e morbidissimi. Con questo metodo, lo styling durerà sino a 4/5 giorni!