Se hai una vecchia camicia, non gettarla. Prova a riutilizzarla in questo modo realizzando un capo tutto nuovo, alla moda e molto originale!
Esistono alcuni vestiti come maglioni, scarpe, stivali, camicette o foulard che nonostante siano ormai vecchi o logori, non riusciamo a separarcene. Possono esser stati regali fatti da qualcuno di importante oppure rimanere legati ad alcune emozioni ed il solo pensiero di separarcene potrebbe farci star male. E’ pur vero però che, con il cambio di stagione, si debba fare spazio negli armadi ed alcuni capi potrebbero effettivamente non servirci più. Non esiste niente di meglio al mondo se non riutilizzare quelli vecchi con un po’ di fantasia, trasformando un capo ormai antico, fuori moda o rovinato, in un pezzo originale, cambiandone un po’ l’aspetto ed il taglio. Noi oggi vogliamo insegnarvi come trasformare una vecchia camicia in un nuovo capo alla moda, siamo sicuri rimarrete a bocca aperta! Scopriamo insieme come fare
LEGGI ANCHE: Buchetti sui tuoi vestiti preferiti? Prova questa tecnica e risolverai in 5 minuti!
Come appena detto, esistono alcuni vestiti che nonostante abbiano ormai fatto il proprio corso, non riescano ad essere gettati o eliminati dall’armadio perché potrebbero ricordarci vecchie emozioni, persone a noi care o eventi particolari. Ma non si può di certo diventare degli accumulatori seriali! Ragion per cui è necessario ricorrere a qualche trucchetto per trasformare un vecchio maglione o una vecchia camicia in un capo nuovo, unico nel suo genere e che potremo nuovamente sfruttare. Vediamo insieme passo per passo come conferire un nuovo aspetto ad una camicetta vecchia che non utilizziamo più. Rimarrete senza parole!
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Prendiamo la nostra vecchia camicetta e se dovesse risultare eccessivamente sgualcita o spiegazzata, stiriamola per bene, insistendo sulle zone interessate.