Granola fatta in casa: 4 soli e semplici ingredienti per una ricetta home made super salutare e velocissima da preparare!
La colazione è il pasto più importante della giornata, è pertanto importante non saltarla! Quindi perché non cominciarla nel migliore dei modi con una deliziosa granola fatta in casa? Basteranno pochi e semplicissimi passaggi per un risultato davvero incredibile! Prepararla non è affatto complicato. Sarà infatti pronta in poche mosse, giusto in tempo per la colazione dei campioni! Perfetta per grandi e piccini, vediamo quali ingredienti ci servono!
LEGGI ANCHE >> Mascarpone fai da te in pochi minuti: serviranno solo due ingredienti
Granola fatta in casa: la ricetta golosissima eppure super sana con solo 4 ingredienti!
Questa granola fatta in casa sarà ancora più buona della classica acquistata al supermercato! Genuina e salutare, è perfetta da tuffare nel latte caldo, nello yogurt oppure per realizzarci delle deliziose barrette. Ottime per lo spuntino e quindi da portare in borsa o da mettere nello zainetto dei più piccoli per una sana merenda. Avremo bisogno di:
- 500g Fiocchi di Avena
- 4-5 cucchiai cucchiai di Miele
- Frutta secca e/o Cioccolato al latte o fondente
- Olio vegetale
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Si tratta di 4 ingredienti davvero elementari, che combinati insieme danno un risultato davvero incredibile. Per preparare la nostra granola ci basterà unire in una ciotola i fiocchi d’avena con qualche cucchiaio di miele ed olio oltre che qualche manciata di frutta secca. Mescoliamo il composto. Tritiamo a cubetti il cioccolato al latte o fondente ed uniamolo al composto precedente. Ora non ci resta che ricoprire con carta forno il fondo di una teglia rettangolare e con un cucchiaio stendere il preparato sulla teglia in modo uniforme. Inforniamo a 170° per circa 20 minuti. Dopodiché tiriamo fuori la teglia e con un cucchiaio giriamo delicatamente il composto ed inforniamo nuovamente per altri 10-15 minuti. Trascorso questo tempo, possiamo sfornare la teglia, e far raffreddare. Una volta che la nostra granola si è raffreddata, possiamo romperla con un cucchiaio. Si può conservare all’interno di un barattolo con chiusura ermetica per circa 1 settimana. Una ricetta veloce e light che non ci farà venire alcun senso di colpa!