Il Bimby non solo in cucina, da oggi potrai creare dei pratici detersivi fai da te in pochissimo tempo: 3 semplici ricette da realizzare.
Avere il Bimby in casa è diventato quasi fondamentale. Uno strumento di cucina ormai indispensabile. Averlo equivale a possedere un grande aiuto per la preparazione delle più svariate ricette. Come vi abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo, con il Bimby è possibile creare veramente di tutto. Da un semplice impasto per il pane. Fino ad arrivare a dei veri e propri piatti gourmet. Insomma, sembrerebbe che il suo utilizzo sia veramente indispensabile. Ma avete mai pensato al suo utilizzo in maniera diversa? Magari utilizzarlo per poter creare qualcosa che non sia prettamente alimentare? Ed è proprio quello che faremo oggi. Vi mostreremo il suo utilizzo per la creazione di fantastici detersivi fai da te, per la pulizia della vostra casa e non solo.
LEGGI ANCHE Sapone all’olio di cocco: la rivoluzione del pulito che non avresti mai immaginato
Realizzare dei profumatissimi detersivi per la casa, da oggi sarà possibile. Grazie al Bimby realizzerete tutto ciò che vi occorre per la pulizia dei piatti e del vostro bucato. Cosa occorre nello specifico:
DETERSIVO PER PIATTI
Tagliate a pezzi i limoni e rimuovete soltanto i semi, versateli nel boccale e unite il sale grosso. Azionate 20 secondi velocità turbo. Una volta fatto questo, versate al suo interno l’aceto e l’acqua. Lasciate cuocere per 15 minuti, 100 gradi a velocità 2. Passato questo tempo, date per 20 secondi un colpo di turbo. Ed il vostro detersivo sarà pronto e profumato.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
DETERSIVO PER IL BUCATO
Nel boccale versate il sapone di Marsiglia e azionate il turbo per 6 secondi. Unite l’acqua, il bicarbonato e gli oli essenziali. Azionate per 15 minuti ad 80 gradi a velocità 2. Una volta finito il tempo, azionate il turbo per 6 secondi e lasciatelo freddare in una bacinella. Una volta ben freddo prendetene una metà e rimettetelo nel bimby per 30 secondi a velocità 10. Il vostro profumato detersivo per la lavatrice è pronto.
AMMORBIDENTE
Nel boccale versate tutti gli ingredienti e frullate a velocità 4 per 10 secondi. Ed in men che non si dica, il vostro ammorbidente è pronto.