Basta con i classici Cordon Bleu, aggiungi questo ingrediente: conquisterai tutti!
Pubblicato da
R.C
4 anni fa
Ricetta veloce per la cena? Prepara i Cordon Bleu, ma non i classici! Aggiungi questo ingrediente segreto, saranno formidabili!
Vi proponiamo una ricetta salva pasto perfetta per preparare un piatto golosissimo che grandi e piccini sicuramente ameranno da servire come secondo piatto oppure a cena! Davvero ottima anche per chi segue una sana alimentazione con i giusti accorgimenti! Di quale ricetta stiamo parlando? Dei deliziosi Cordon Bleu di Zucchine. Croccanti fuori, dal cuore filante al loro interno questa ricetta vi conquisterà dal primo morso. Per realizzare la nostra ricetta veloce ci serviranno i seguenti ingredienti:
Zucchine
Speck o Prosciutto Cotto o per renderli più light Fesa di Tacchino
Cordon Bleu, il secondo piatto semplice e veloce da portare in tavola!
Un’idea facile e veloce che non ci tiene impegnati troppo tempo in cucina. Basteranno infatti solo 20 minuti per portare in tavola questo secondo piatto!
Per prima cosa laviamo e tagliamo in fette le zucchine.
Sbattiamo le uova con sale e pepe.
Tagliamo in fettine sottili la provola;
Formiamo dei sandwich con zucchine e nel mezzo aggiungiamo la provola con il prosciutto o lo speck; oppure se abbiamo tagliato le zucchine in fette lunghe, farciamole nel mezzo e poi arrotoliamole su loro stesse così da formare una girella;
Possiamo i nostri sandwich all’interno della farina, poi nell’uovo e poi nel pan grattato. In questo modo diventeranno croccanti e golosissimi!
Disponiamo i nostri cordon bleu su di una teglia da forno, ed inforniamo per cuocere a 200° per circa 20 minuti.
Una volta pronti, sforniamo e facciamo intiepidire. E’ preferibile servirli quando sono ancora caldi, così che il cuore filante di provola al loro interno possa essere irresistibile!
In alternativa e per una cottura meno salutare (ma una volta ogni tanto è concesso), possiamo friggere i cordon bleu in olio di semi. Quindi in una padella facciamo scaldare l’olio per friggere ed appena è bollente, cuociamo i nostri amati sandwich. Una volta pronti, li scoliamo dall’olio e ne rimuoviamo l’eccesso poggiandoli su carta assorbente.
A questo punto anche in questo caso non resta che servire, saranno deliziosi!