Questa torta è davvero veloce, buona e leggera. Per prepararla avrai bisogno di pochissimi minuti e gli ingredienti sono già tutti nella tua cucina. Oltre ad essere veloce è una torta buonissima e anche light, perfetta quando si è a dieta ma si ha voglia di qualcosa di dolce. Non dovrai nemmeno preoccuparti di sporcare perché per prepararla non serviranno impastatrici o frullatori, ma avrai bisogno solo di una ciotola. Vediamo come prepararla.
Oltre a preparare un dolce in pochissimo tempo, con questa torta semplicissima potrai liberarti dai sensi di colpa perché è anche light. E’ fatta con poco zucchero e senza burro ed inoltre la tua cucina rimarrà pulita perché si prepara utilizzando solo una ciotola. E’ perfetta per la colazione o per uno spuntino pomeridiano perché il sapore è leggero e delicato. Scopriamo come prepararla.
LEGGI ANCHE: Plumcake alla banana veloce: il dolce economico e goloso per la merenda e la colazione
Per preparare questo dolce veloce non avrai bisogno di particolari ingredienti, si trovano tutti in dispensa. Quindi potrai prepararla sempre: per un invito a cena improvviso, per la merenda dei tuoi bambini o perché avete voglia di dolce in tarda serata. Non avrete bisogno di comprare nulla di particolare, tutto quello che ti serve sono pochi minuti e una ciotola. Scopriamo la ricetta.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono:
300 gr di farina
300 gr di marmellata o di crema spalmabile che preferisci
150 gr di zucchero
100 gr di olio di semi
2 uova
la scorsa grattugiata di un limone
una bustina di lievito per dolci
zuccherini, frutta o mandorle per decorare
Inizia a mescolare lo zucchero e le uova e mescola energicamente con una frusta a mano. Poi aggiungi l’olio, la buccia di limone, la farina e il lievito setacciati. Fai amalgamare bene il tutto e versa l’impasto in una tortiera precedentemente imburrata e infarinata. Livella la superfice con una spatola o un cucchiaio e poi ricopri il tutto con marmellata, crema di nocciole o qualsiasi tipo di topping tu preferisca.
Assicurati solo che sia adatto alla cottura in forno. Puoi anche spalmare la crema o la confettura quando la torta sarà uscita dal forno, sarà ancora più delicata. Lascia cuocere per 30 minuti a 180° e quando sarà fredda decora a piacere.
In pochissimi minuti avrai preparato un dolce buono per mille occasioni, prova subito questa ricetta!