Se in casa vi trovate sempre i contenitori delle candele vuoti, non buttateli via, con questi utilizzi alternativi, gli darete nuova vita.
Le candele sono dei piccoli suppellettili di casa molto apprezzati. Il loro utilizzo passa dai più svariati. Da un semplice effetto decorativo. Fino ad arrivare a quelle più particolari che creano atmosfere suggestive. Come sappiamo, in commercio ne esistono davvero di ogni tipo. Differiscono per forma, colore e profumazione. Ma c’è una cosa che accomuna quasi tutti i modelli. Quale? La risposta è ovvia. Che tutte, grandi o piccole che siano, sono racchiuse in un contenitore di vetro. Ciò comporta, che ogni volta che finisca una candela, ci troveremo con un barattolino vuoto. Cosa fare allora? Buttarlo? Assolutamente No! Ci sono tantissimi modi per poterli riutilizzare. Ed oggi ve ne sveleremo alcuni. Vedrete resterete davvero stupefatti.
LEGGI ANCHE Vuoi profumare la tua casa? Candele fai da te: l’idea facile e veloce davvero unica
Riciclare i contenitori vuoti delle candele, non solo è un sistema per evitare un accumulo di oggetti inutili. Ma permette di dare nuova vita a ciò che sicuramente andrebbe buttato. Con un pò di fantasia e di manualità, gli ridarete nuovi utilizzi. Vediamo insieme cosa si può creare:
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Queste che vi abbiamo elencato, sono solo alcuni delle creazioni fai da te che potrete ottenere. Ma con la vostra fantasia, siamo sicuri che riuscirete a fare tanto altro ancora.