Se per te la domenica è sinonimo di aperitivo allora sei nel posto giusto! Con questa ricetta preparerai uno stuzzichino appetitoso e leggero con soli 3 ingredienti tutti genuini e sarà anche light. Questi stuzzichini sono un piatto davvero sfizioso e potrai anche proporli come antipasto per il pranzo o come merenda salata. Ma vediamo di cosa si tratta.
Stiamo parlando dei crostini mediterranei con mozzarella e pomodori. Questo piatto è adatto a tutte le stagioni perché può essere servito fresco, ma anche ripassato in forno. Per l’aperitivo di oggi non preparare i soliti rustici, ma cucina qualcosa di davvero originale da gustare in compagnia. Scopriamo come.
LEGGI ANCHE: Per te weekend è sinonimo di aperitivo? Prova questa ricetta gustosissima e originale il risultato è sorprendente
Per preparare un aperitivo originale non devi fare altro che servire questi crostini mediterranei con mozzarella e pomodori, sono davvero facilissimi da preparare e in pochissimi minuti avrai un piatto davvero squisito. Avrai bisogno solo di 3 ingredienti: pane, mozzarella e pomodori. Vediamo come usarli.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Innanzitutto assicurati di avere del pane da tostare, cerca di trovarne un pezzo abbastanza rustico e non eccessivamente secco. Quindi affetta il pane ricavando delle fette spesse circa 2 cm. Nel caso tu voglia il piatto fresco, mettile a tostare o in padella o in forno bagnandole con un filo d’olio evo. Nel frattempo taglia i pomodori a piccoli pezzi o a fette e condisci con olio evo, sale, basilico, aglio o cipolla e mettili da parte. Passa alla mozzarella e tagliala a cubetti o a fette spesse circa 1 cm. Quando il pane sarà tostato puoi aggiungere i pomodori e poi la mozzarella. Il sapore mediterraneo di questi crostini sorprenderà tutti!
La versione cotta prevede esattamente lo stesso procedimento, ma in questo caso dovrai tagliare mozzarella e pomodori a fette non troppo spesse. Inoltre, non c’è bisogno di tostare prima il pane, ma puoi infornare direttamente il crostino una volta assemblato. Aggiungi alla fetta di pane prima quella di pomodoro e poi il medaglione di mozzarella e inforna con modalità “grill” a 200° per 5 minuti, o comunque il tempo sufficiente a far sciogliere la mozzarella.
Prepara questi crostini veloci e saporiti per l’aperitivo di oggi e dai più gusto alla tua domenica!