Durante la settimana o il sabato mattina tra una faccenda e l’altra ci restano spesso solo 5 minuti per il pranzo, ma per fortuna è il tempo perfetto per questa ricetta. Se anche tu ti ritrovi spesso a preparare il pranzo all’ultimo minuto allora questo piatto salverà il tuo pranzo. E’ facile e veloce da preparare, ti serviranno solo 3 ingredienti che sono già nella cucina. Vediamo di cosa si tratta.
Se cerchi un’idea per un primo piatto veloce, noi abbiamo quello che fa per te. Spesso a causa del lavoro o delle faccende domestiche non troviamo il tempo per cucinare, quindi pensiamo che l’unica soluzione sia la solita insalata. Da oggi in poi non più! Con questa ricetta il tuo pranzo è pronto in 5 minuti e con soli 3 ingredienti.
LEGGI ANCHE: Primo piatto della domenica? Scopri tre idee con i piselli per un pranzo originale e saporito
Quando hai pochissimi minuti per preparare il pranzo non devi necessariamente mettere a tavola cibi già pronti, ma seguire passo passo questa ricetta! Con soli 3 ingredienti avrai un primo piatto veloce e saporito, stiamo parlando degli spaghetti al pomodoro fresco.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
500 gr spaghetti
350 gr pomodorini freschi
basilico q.b.
sale e olio evo
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Innanzitutto per preparare questo piatto semplice, veloce e gustoso devi scegliere la giusta qualità di pomodorini. Quelli giusti per questa ricetta sono quelli del piennolo, meglio se del Vesuvio e DOP. Come prima cosa metti a bollire l’acqua per la pasta in una pentola capiente. Poi lava bene i pomodorini sotto l’acqua corrente e dividili in 4 spicchi facendo 2 incisioni in verticale. Salali e lasciali soffriggere in padella insieme a olio evo e aglio, devono essere ricoperti per ¾ dall’olio. Quando l’acqua bolle cala gli spaghetti, lasciali cuocere 5 minuti e poi traferiscili nella padella e aggiungi ½ mestolo di acqua di cottura. Lascia che il tutto si amalgami bene e aggiungi qualche fogliolina di basilico. Il tuo primo piatto appetitoso e veloce è pronto!
Se non hai gli spaghetti puoi usare la pasta corta e se non hai il basilico fresco sostituiscilo con l’origano, l’unica cosa a cui dovrai fare attenzione sono i pomodorini. Se a casa non ne hai, tranquilla! Puoi utilizzare anche 3 cucchiai di polpa di pomodoro, meglio se rustica.
Salva il tuo pranzo in 5 minuti. E’ facile, veloce e buonissimo!