Prepariamo una golosissima torta senza bilancia: la ricetta furba semplicissima e velocissima perfetta per qualunque occasione!
Perfetta per la colazione, per la merenda oppure per un dolce dopocena per concludere la serata questa torta è davvero perfetta! Profumata, morbida, umida, ottima da accompagnare accanto ad un caffè latte, una tazza di latte caldo per i più piccini oppure ad una tazza di te. Non hai la bilancia in casa o non ti va di pesare gli ingredienti uno ad uno? Nessun problema, questa ricetta non ne prevede l’utilizzo! Ci servirà semplicemente un vasetto di yogurt! Gli ingredienti che ci serviranno sono semplicissimi:
- 3 uova
- 1 vasetto di yogurt al cocco/vaniglia/banana/agrumi
- 3 vasetti di farina
- 1 vasetto di olio di semi
- 1 vasetto di zucchero
- Essenza di vaniglia o Arancia
- 1 vasetto di cacao amaro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 80g di Cioccolato Fondente
LEGGI ANCHE >> Non il solito Strudel di mele: il cuore cremoso all’interno vi conquisterà dal primo assaggio, ricetta velocissima!
Torta senza bilancia: la ricetta furbissima per un dolce morbido, goloso e profumato pronto in pochissime mosse!
La sua preparazione è semplicissima:
- Iniziamo ad unire le uova con lo zucchero e montiamo il composto per renderlo chiaro e spumoso. A filo versiamo l’olio ed aggiungiamo lo yogurt con l’essenza di vaniglia. Continuiamo a mescolare.
- Passiamo al setaccio gli ingredienti secchi ed aggiungiamoli al composto incorporandoli con una spatola facendo dei movimenti dal basso verso l’alto per inglobare aria.
- Per renderlo più goloso possiamo aggiungerci del cioccolato fondente tagliato grossolanamente. Per evitare che il cioccolato sprofondi in cottura, teniamolo in freezer sino al momento dell’utilizzo ed infariniamolo leggermente, dopodiché incorporiamolo al composto.
- Una volta che il nostro impasto è pronto, in uno stampo per dolci aggiungiamo della carta forno e versiamo all’interno il composto.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
- Inforniamo in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti. Prima di sfornare completamente, fare la prova dello stecchino per verificare che all’interno sia cotta.
- Terminata la cottura, sfornare e decorare con dello zucchero a velo oppure del cacao amaro o ancora con una deliziosa ganache di cioccolato che possiamo preparare con panna per dolci e cioccolato fondente aggiungi in parti uguali: 200g e 200g. Questa torta è perfetta per essere farcita ed essere servita per qualunque occasione!