Le rape e i bambini. Sembra un connubio impossibile ma con questa ricetta che ti proponiamo i tuoi piccoli non sapranno più resistere
La rapa è uno degli ortaggi più cucinati al mondo ed ha infinite proprietà benefiche. E’ una verdura adatta alla stagione invernale ed in cucina è estremamente versatile. Infinite sono le sue varietà di preparazione: dai primi piatti fino ai contorni. Come tutte le verdure, però, non è molto amata dai piccoli e per questo anche provare a tentare un piccolo assaggio potrebbe divenire assai complicato. Noi ti consigliamo una ricetta furbissima alla quale i tuoi bambini non sapranno più rinunciare.
LEGGI ANCHE : Bastoncini di verdure: preparali in 5 minuti, i bambini ne andranno matti
Le rape, un alimento ricco di proprietà utile alla crescita
Far consumare le rape ai più piccoli è infatti assai indicato per la loro salute perché presentano dei benefici che possono aiutare o migliorare la loro crescita. Tra questi ricordiamo:
- Il miglioramento della regolazione intestinale grazie alla presenza delle fibre
- L’assorbimento di ferro
- La presenza di probiotici che migliorano il sistema immunitario
- L’ aiuto nella crescita ossea
- La presenza di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie
Dunque sono un valido alleato per la nostra salute e per quella dei nostri figli ma come possiamo cucinarle affinché le loro qualità non si disperdano e possano risultare gustose? Tra le tante ricette che possiamo consigliare rientra senza dubbio quella delle chips di rapa rossa. Un valido sostituto delle classiche patate fritte a cui i bambini non sapranno rinunciare. Preparate e cotte nello stesso identico modo delle patatine, queste chips sono un modo facili, gustose e veloci. Ideali da far provare ai tuoi bambini.
LEGGI ANCHE: Non le solite polpettine: preparate in questo modo anche ai bambini piacerà questa ‘verdura’!
Chips di rapa rossa, gli ingredienti della ricetta
Per prepararle vi serviranno semplicemente:
- 3 rape rosse
- olio di semi di girasole
- sale quanto basta
Una volta asciugate bene le rape, tagliatele in modo sottile. Prendete poi una padella o un wok in cui fate scaldare l’olio di semi di girasole. Quando l’olio comincia a bollire immergeteci dentro le fettine di rapa. Appena queste saranno gonfiate da entrambe i lati, potete toglierle dalla padella e riporle su della carta assorbente così che le chips possano eliminare l’olio in eccesso. Infine aggiungete il sale e servitele ancora ben calde. Il colore rosso della rapa e la loro croccantezza conquisteranno tutti.