Se stai cercando una ricetta per la cena di stasera noi abbiamo quello che fa per te. Questo piatto leggero e saporito ti lascerà senza parole. Ti basteranno pochi minuti e tante verdure per mettere a tavola un piatto appetitoso, ma salutare. Vediamo di cosa si tratta.
Non sempre abbiamo tempo per preparare una cena ricca e gustosa e quindi finiamo per mangiare la solita insalata, ma con questa ricetta tutto cambierà. Stiamo parlando dello sformato di zucca e patate, un piatto davvero goloso ma anche molto salutare. Si prepara in pochi minuti e il risultato è eccezionale. Scopriamo la ricetta.
LEGGI ANCHE: Cerchi una ricetta per il pranzo di oggi? Prova questo piatto sfizioso per un lunedì da leccarsi i baffi
Questa sera non mettere a tavola la solita insalata, prepara questo sformato di zucca e patate e vedrai che bontà. In pochissimi minuti avrai preparato un pasto originale, saporito e salutare. Per farlo avrai bisogno di:
150 gr di mozzarella o formaggio a pasta filata; 150 ml di olio evo; 850 gr di zucca; 2 patate; mezza cipolla; 3 carote; 5 uova; parmigiano grattugiato; un pizzico di origano; 1 cucchiaio di salsa di pomodoro e sale e pepe q.b.
Come prima cosa lava e taglia a cubetti la zucca e mettila a bollire in acqua salata, poi lava e taglia le patate, le carote e la cipolla e falle rosolare in padella con olio evo. Quando si saranno ammorbidite schiaccia tutto con una forchetta fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Versa questo composto in una ciotola e aggiungi mozzarella o formaggio tipo scamorza, sale, pepe, salsa di pomodoro, origano e le uova.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Amalgama bene il tutto e quando l’impasto sarà omogeneo aggiungi la zucca precedentemente bollita e continua a mescolare. Disponi il tutto in una teglia da forno o una pirofila e appiattisci la parte superiore con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola, poi cospargila di parmigiano grattugiato. Inforna a 200° per circa 20 minuti.
Et voilà la tua cena saporita e golosa è pronta. Puoi prepararla anche il giorno o la mattina prima e conservarla in frigo per la cena. E’ un piatto ricco, ma allo stesso tempo essendo fatto da verdure e ingredienti tutti al naturale è davvero salutare. Non ti resta che provare.