In inverno le nostre labbra sono messe a dura prova, ma con questo burrocacao fai da te saranno a prova di bacio. Se anche le tua labbra a causa del freddo tendono a screpolarsi o addirittura a spaccarsi, allora devi preparare questo burracacao tutto al naturale è un vero e proprio toccasana per le tua labbra. Vediamo come.
Questo burrocacao alla menta e vaniglia è perfetto da preparare in casa, utilizzerai solo prodotti naturali e in pochissimi minuti avrai il toccasana giusto per le tue labbra screpolate. Non dovrai più preoccuparti di controllare le etichette e se vuoi ne puoi preparare qualcuno in più da regalare ad una amica, ad una sorella etc. Vediamo come farlo.
LEGGI ANCHE: Scrub corpo fatto in casa, come preparalo in pochi minuti in modo tutto naturale
Questo balsamo per le tue labbra si prepara solo in 15 minuti ed è davvero nutriente, inoltre essendo preparato in casa non dovrai preoccuparti di controllare gli ingredienti perché sarai tu stessa a sceglierli.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno per circa 10 stick sono:
burro di cacao
olio di ricino
cera d’api
olio essenziale di menta piperita
olio essenziale di vaniglia
tubetti per burrocacao
Questi prodotti puoi trovarli in erboristeria o nelle farmacie più fornite, mentre i tubetti nei negozi per il fai da te o su e-commerce online.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Inizia a sciogliere in un pentolino a bagnomaria il burro di cacao con l’olio di ricino e la cera.
Quando si saranno totalmente sciolti e amalgamati togli il pentolino dal fuoco e inserisci l‘olio di menta piperita e quello di vaniglia.
Mescola il tutto e poi con l’aiuto di un piccolo imbuto versa il composto nei tubetti, ma solo a metà. Lascia raffreddare e quando sarà totalmente duro riempi anche l’altra metà. Lascia che il burrocacao si solidifica et voilà è pronto.
Non ti resta che ammorbidire le tua labbra con questo toccasana tutto naturale e davvero unico. Cosa aspetti?