Non buttare i vecchi ombretti, li puoi riciclare così! Li userai in modo davvero utile e originale, il risultato ti sorprenderà. Tutte noi abbiamo una vecchia trousse con ombretti ormai consumati e pensiamo che l’unica cosa da fare sia buttarli. Beh, non è cosi perché si possono riciclare. Scopriamo come.
La tua trousse preferita è ormai consumata e pensi che sia arrivato il tempo di buttarla via, ma invece non devi farlo. Grazie al riciclo puoi riutilizzare quegli ombretti in modo unico e originale. Questa è la scelta economica e green per dare nuova vita ai tuoi vecchi cosmetici. Vediamo di cosa si tratta.
LEGGI ANCHE: Non buttare i vecchi bicchieri, ricicla quelli più belli così e diventeranno molto utili
Riciclare vecchi ombretti, li riutilizzerai in modo davvero utile e sorprendente
Se anche tu hai vecchi ombretti riciclali così, il risultato è sorprendete. Da pochi anni a questa parte il riciclo è diventato una vera e propria moda, sostenibile e green al 100%. Si può riciclare davvero tutto anche i cosmetici usati. Scopriamo come.
Per riciclarli non avrai bisogno di nulla, solo dell’acqua. Molti dei nostri trucchi sono fatti con dei pigmenti oltre che colorati anche profumati, ed è proprio questa caratteristica a renderli riutilizzabili. Munisciti di acqua e limetta e il gioco è fatto.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Come prima cosa devi scegliere i tuoi ombretti più profumati e selezionare quelli dai colori più neutri. Quando avrai effettuato questa operazione aiutati con la punta di una limetta per rimuovere dalla trousse i residui e poggia tutto su un pezzo di carta da forno. Con un bicchiere schiaccia i residui di ombretto e poi chiudi la carta da forno in modo da formare un imbuto. Riempi un contenitore spray di acqua e prima di chiuderlo inserisci al suo interno la polvere ottenuta con l’imbuto ricavato dalla carta da forno. Et voilà il tuo deodorante per ambienti è pronto.
Non ti resta che provare questo metodo fai da te per riciclare i vecchi cosmetici e fare una scelta sostenibile e green. Puoi riciclare anche vecchie ciprie, terre o blush l’importante è che siano profumati. Provaci anche tu!