Le regole da seguire per avere una vita di coppia sempre felice, giorno dopo giorno
San Valentino, la festa di tutti gli innamorati, si avvicina sempre di più: siamo sicuri, non ci sia un momento migliore per parlare di vita di coppia. Esistono delle regole da seguire per essere sempre felici con il proprio partner? Esistono dei trucchetti infallibili? A onor del vero, non esistono magie e trucchetti per avere una coppia perfetta: ogni relazione è un argomento a sé. Tuttavia, esistono dei consigli basati sulla comprensione e sul rispetto reciproco che possono aiutarvi a vivere con maggiore serenità la vostra storia d’amore e farla durare a lungo. Vediamo insieme quali.
Leggi anche: Cerchi un’idea originale per il regalo di San Valentino? Prepara questa dolce sorpresa low-cost per il tuo innamorato
Una coppia per funzionare bene deve basarsi su due principi: la complementarità e il rispetto del proprio io. Una coppia felice è una coppia complementare, in cui ci si compensa a vicenda, ma nello stesso tempo è una coppia autonoma, dove ognuno è integro nella sfera personale. Ma è anche vero che non si può misurare la qualità di un rapporto, ogni relazione è – come abbiamo detto – a sé stante, per cui costruire una vita coppia sana è questione di equilibrio tra quello che si vuole e quello che ti chiede l’altro.
SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’