Frutta e verdura che vanno a male subito: tutti i trucchi infallibili per conservarli al meglio e ridurre al minimo gli sprechi alimentari
Per cultura culinaria nel nostro Paese siamo abituati a mangiare una grandissima quantità di frutta e verdura tutti i giorni. E’ probabilmente la spesa più ingente che facciamo tutte le settimane, dopo quella di pesce e carne. Eppure spesso però ci capita di buttar via molta frutta e verdura, perché due o tre giorni dopo averli comprati vanno a male. E spesso è colpa nostra, che inconsapevolmente non li conserviamo nel modo giusto. Per non buttare più nulla dovremmo seguire alcune semplicissime, ma anche essenziali linee guida. Conservare in modo giusto la nostra spesa non è così difficile e soprattutto può farci risparmiare molti soldi, perché non butteremo più nulla. Ecco cosa possiamo fare per risparmiare soldi e non gettare via nulla.
LEGGI ANCHE: Moscerini della frutta: eliminali con questo trucchetto naturale super efficace
Adesso andremo a vedere insieme come conservare alcuni dei frutti e ortaggi che maggiormente utilizziamo in casa:
6. Cipolle: le cipolle hanno bisogno di aria, potete chiuderle in un paio di calze vecchie che non usate più e appenderle fuori al balcone.
7. Avocado: se volete che rimanga bello fresco una volta aperto, intingetelo nel succo di limone e poi avvolgetelo nella pellicola trasparente.