Con la friggitrice ad aria creare piatti sani senza però rinunciare al gusto è davvero facile: scopriamo insieme i vari modelli e le sue caratteristiche
Con l’avvento della tecnologia, sono sempre di più le cose create per velocizzare le azioni di ogni giorno. Uno degli ambienti che beneficia maggiormente di queste scoperte è sicuramente la cucina. Chi di noi, non ha almeno un piccolo elettrodomestico che lo aiuta a velocizzare la preparazione delle pietanze? Decisamente nessuno. I loro utilizzi possono essere vari. A partire dalla macchinetta del caffè elettrica. Fino ad arrivare al tostapane. ma oggi vogliamo soffermarci maggiormente sulla friggitrice ad aria, il cui utilizzo è sempre maggiore nelle cucine. La friggitrice ad aria detta anche airfreyer, consente di cucinare gli alimenti senza uso di oli esterni. Basandosi semplicemente sul principio di aria calda. In commercio è possibile trovare vari modelli che differiscono per grandezza e capacità. Vediamo insieme, quale potrebbe essere il modello adatto a voi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Essere in forma è facile, basta evitare cinque cibi dannosi e avere un’alimentazione corretta
Come abbiamo detto, la friggitrice ad aria, permette una cottura uniforme dei cibi sfruttando esclusivamente l’aria calda presente all’interno del cestello stesso. Le sue dimensioni possono variare, cosi come la sua capacità. Vediamo quali sono i vari modelli presenti in commercio:
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Di tutti questi modelli elencati è possibile trovare in commercio, accessori specifici. In base alle vostre esigenze. Ma, soprattutto tenendo conto del numero di persone della vostra famiglia, potete scegliere il modello più adatto a voi.