Se vuoi preparare un dolce light noi abbiamo quello che fa per te. Ti basteranno sono 2 ingredienti e pochissimi minuti per creare una torta leggera, gustosa e buonissima. Potrai mangiarla a colazione o come spuntino e se è per i tuoi bambini puoi servirla con crema di nocciole, panna o marmellata per renderla più golosa e appetitosa. Vediamo di cosa si tratta.
Stiamo parlando della torta di noci e avena, questa ricetta è perfetta se hai bisogno di dolcezza ma vuoi mangiare senza sensi di colpa. Si prepara in modo velocissimo e puoi scegliere se mangiarla semplice o accompagnarla con qualche crema per renderla più golosa. Scopriamo come prepararla.
LEGGI ANCHE: Vuoi preparare un dolce buono, ma light? Prova questa ricetta e non avrai più sensi di colpa
Torta di noci e avena, il dolce light che stavi aspettando è semplice da preparare e davvero buonissimo
Questa torta si prepara in pochissimi minuti ed è davvero light perché non dovrai usare burro o strutto, ma solo acqua, zucchero di canna, noci e avena. Scopriamo come prepararla.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
250 g di zucchero di canna
3 uova a temperatura ambiente
50 g di noci
50 g di fiocchi di avena integrali
150 g di farina 00 o integrale
130 g di acqua
130 g di olio di semi
scorza di limone grattugiata
1 bustina di lievito per dolci
Come prima cosa devi sbattere le uova con le zucchero fino ad ottenere una crema poi aggiungi acqua, olio, farina setacciata e lievito. Mescola fino ad amalgamare totalmente gli ingredienti. Poi inserisci i fiocchi d’avena, le noci e la scorza di limone. Per l’avena e le noci puoi scegliere se inserirle finemente tritate o a pezzi più grandi in base al tuo gusto.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Versa l’impasto in una teglia imburrata e infarinata e cuoci in forno per circa 40 minuti a 180°. Et voilà il tuo dolce leggero e appetitoso è pronto. Se vuoi preparare questo dolce per la colazione puoi anche usare anche uno stampo per plumcake.
Prova questa ricetta, potrai mangiare il dolce senza pensieri ed è perfetto anche per i bambini perché salutare ma gustoso.