Cosa fa il tuo bambino nella pancia durante il giorno? Queste sono le 5 azioni quotidiane che non puoi vedere e non ti aspetteresti mai
I bambini sono la gioia della vita e per una mamma portare in grembo una nuova vita è un evento davvero di straordinaria bellezza. Vedere la pancia che inizia a crescere, il corpo che cambia è meraviglioso… Poi il bambino inizia a farsi sentire prima piano piano, poi sempre più forte, ed eccolo che si fa sentire e vedere chiaramente attraverso la pelle della pancia. Un’emozione unica e indescrivibile da raccontare e spiegare. Sentiamo i suoi piedini e le sue manine muoversi, spingere sotto la pelle della nostra pancia, ed ecco che improvvisamente somigliamo più a dei piccoli extraterrestri che a degli umani. Le nostre pance hanno vita propria e in alcuni momenti vorremmo anche che il nostro piccolo stesse un po’ fermo e ci facesse riposare o magari fare una passeggiata senza doverci contorcere dal dolore. Non sempre i loro movimenti sono piacevoli e adorabili, a volte le loro doti da contorsionisti ci comprimono gli organi facendoci sentire tutte in subbuglio.
Sentendo manine e piedini sempre in movimento spesso pensiamo che siano gli unici movimenti o meglio, le uniche azioni che i nostri piccoli fanno all’interno della pancia. In realtà non è così. I nostri piccoli monelli compiono molte azioni, che prescindono dal semplice muovere mani e piedi. Queste ad esempio sono 5 azioni che noi non possiamo vedere dall’esterno, ma che i nostri cuccioli compiono quotidianamente dentro il nostro ventre.