I vostri contenitori di plastica risultano sempre unti? Forse non li lavi nel modo giusto: vi basteranno due soli ingredienti
Che sia per un pranzo fuori casa o per riporre il cibo che avanza. I contenitori di plastica sono il sistema più comodo e pratico che si usa. Sono facili da trasportare e possono essere riposti nei mobili senza rischiare che si rompano. La loro duttilità li rende uno dei prodotti più usati in cucina. Come sappiamo però, per la sua pulizia è preferibile lavarli a mano. Ed è proprio per questo motivo che spesso acqua calda, detersivo e olio di gomito sembrano non bastare. Quante volte infatti, ci siamo ritrovati quella fastidiosa patina oleosa che sembra non voler andar via. Tutto questo accade perché la plastica ha una forte carica assorbente, trattenendo cosi odori e oli usati. Ma un sistema per evitare tutto questo c’è, continuate la lettura per scoprirlo.
Come sgrassare i contenitori di plastica senza usare detersivi, il metodo che non ti aspetti
Come sappiamo, per tutto ciò che sarà destinato ad andare a contatto con il cibo è sempre meglio non utilizzare agenti chimici per la loro pulizia.Quest riguarda in modo particolare la plastica. Proprio perché avendo un alta capacità di assorbire gli odori, al suo interno vi potrebbero restare particelle tossiche dannose per il nostro organismo. Come fare allora per pulirli al meglio e soprattutto con prodotti naturali? La risposta è molto semplice, vi basteranno due soli ingredienti e i vostri contenitori saranno privi di odori. Ma quali sono? Vediamoli qui di seguito. Il primo prodotto che vi servirà sarà del semplicissimo sale fino, una volta procurato questo vi occorrerà un cucchiaio di sapone di marsiglia.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA
Mescolateli insieme e strofinate energicamente nei vostri contenitori per qualche minuto. Vedrete che come per magia tutto l’unto sarà andato via, i cattivi odori saranno spariti. Ma soprattutto non avrete usato niente di tossico. Questo sistema è davvero molto efficace e può essere utilizzato anche più volte al giorno nello stesso contenitore. Non rischierete di certoo di rovinarlo.