Se vuoi preparare un contorno appetitoso e genuino per questa sera devi provare questa ricetta per una zucca davvero sfiziosa. E’ l’ideale per far mangiare la verdura ai tuoi bambini perché sarà croccante proprio come delle patatine, ne andranno matti. Per cucinarla ti serviranno solo pochi minuti e un elettrodomestico. Vediamo come preparare le chips di zucca super croccanti.
Per preparare le chips di zucca avrai bisogno della friggitrice ad aria. Questo elettrodomestico è perfetto per preparare cibi fritti, ma senza grassi e olio. Basta inserire il cibo nel cestello, impostare la cottura et voilà il vostro contorno è pronto. E’ un trucchetto perfetto per far mangiare la verdure ai vostri figli perché avrà la consistenza del fritto, ma saranno salutari come quelle cotte al vapore. Scopriamo questa ricetta sfiziosa.
LEGGI ANCHE >>> Vuoi preparare un contorno sano e veloce? Bastano cinque minuti per un risultato eccezionale
Prepara le chips di zucca, sono il contorno appetitoso e croccante perfetto per una cena sfiziosa
La ricetta delle chips di zucca con friggitrice ad aria è davvero semplice e veloce, perfetta non solo per fai mangiare le verdure ai bambini ma anche per sostituire la zucca grigliata. Grigliare le verdure richiede molto tempo che non sempre abbiamo, quindi questa variante pronta in pochi minuti è perfetta.
Come prima cosa elimina la scorsa e i semini dalla zucca, lavala e asciugala accuratamente. Taglia delle rondelle o dei triangolini o qualsiasi forma tu voglia dare alle chips. Asciuga di nuovo le fette con un panno pulito e poi posizionale nel cestello della friggitrice ad aria. Lascia cuocere a 180° per circa 15 minuti et voilà le chips di zucca sono pronte. Puoi condirle con sale e spezie o mangiale con qualche salsa.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Puoi unire alla zucca anche altre verdure e creare un piatto perfetto per un aperitivo o per una cena tra amici.
Prepara le tua verdure con la friggitrice ad aria, avranno il gusto ricco e fragrante del fritto ma saranno leggere e salutati. Cosa aspetti? Metti a tavola un contorno sfizioso e croccante!