Quando hai voglia di un piatto leggero ma saporito non preparare il solito minestrone! Questa ricetta è davvero gustosa e decisamente sana. Se ami i pasti light e ricci di sapore la minestra di lenticchie è perfetta per te, si prepara facilmente e avrai bisogno solo di pochi ingredienti per renderla gustosissima. Vediamo come.
La minestra di lenticchie è un piatto light perfetto per il pranzo o la cena. Puoi prepararla anche prima perché, congelandola, puoi tirarla fuori e mangiarla all’occorrenza. Puoi preparare questa ricetta anche se non sei a dieta perché è ricca di gusto e quindi adatta a tutti. Vediamo come prepararla.
LEGGI ANCHE >>> Vuoi preparare un dolce buono, ma light? Prova questa ricetta e non avrai più sensi di colpa
Questa minestra è molto semplice da preparare e basteranno davvero pochi ingredienti. Il suo sapore genuino e la sua consistenza cremosa renderanno questo piatto davvero buono, mangiandolo ti dimenticherai che è sano e light perché è ricchissimo di sapore. Inoltre, essendo composto da sole verdure e legumi è davvero nutriente. Per preparare la minestra avrai bisogno di:
250 gr di lenticchie
mezza cipolla
10 gr di olio di oliva
mezza costa di sedano e 2 carote
100 ml di passata di pomodoro
q.b. sale
1 carota
q.b. acqua
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Riempi una pentola di acqua e aggiungi la cipolla a pezzettini, il sedano, la carota a tocchetti, le lenticchie lavate e il pomodoro. Fai cuocere tutto per circa 50 minuti e prima di spegnere il fuoco assicurati che le lenticchie siano diventate morbide. Quando saranno cotte aggiungi il sale e mescola.
Et voilà la minestra è pronta. Impattala con del prezzemolo fresco o delle fette di pane croccanti e bagnala con un filo d’olio e renderai la minestra anche scenografica. Se, invece, preferisci una consistenza vellutata frulla tutto con il minipimer ed è pronta.
Prepara questa minestra di lenticchie light e nutriente è perfetta per riscaldare le sere di inverno e potrai mangiarla senza sensi di colpa.