Se vuoi preparare un dolce per la colazione davvero buono allora devi provare questa ricetta. I dolci per la colazione sono perfetti per iniziare con il piede giusto la giornata. Avrai bisogno di cacao, caffè e un frutto di stagione per questo dolce davvero saporito e speciale. Vediamo come prepararlo.
Con questa ricetta preparerai un dolce davvero buono con pochi ingredienti e tanto gusto. Se ami la colazione fatta in casa il risultato ti sorprenderà. Inoltre, se hai poco tempo di prima mattina potrai trasportare questo dolce in ufficio o dovunque tu voglia. Scopriamo come preparare il plumcake cacao e noci.
LEGGI ANCHE >>> Sei alla ricerca di un dolce per la colazione della settimana? Questa ricetta è perfetta per un risveglio profumatissimo
La ricetta perfetta per la tua colazione: plumcake cacao e noci
Per preparare questo dolce morbido e profumato avrai bisogno di: 300 gr di farina 00; 1 bustina di lievito per dolci; 100 gr di noci; 1 tazzina di caffè; 2 cucchiaini di caffè solubile; 50 gr di cacao amaro in polvere; 150 gr di zucchero; 125 gr di burro e 3 uova.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Come prima cosa mescola la farina, il caffè solubile, cacao e il lievito. Poi monta le uova con metà dello zucchero e usate l’altra metà per lavorare il burro, dovrai ottenere una consistenza morbida e cremosa. Unite i due composti e a poco alla volta amalgamate il tutto con le polveri. Aggiungete la tazzina di caffè se l’impasto è troppo duro, poi unite le noci e versate in uno stampo imburrato e infarinato. Lasciate cuocere in forno per circa 50 minuti e il plumcake è pronto.
Se vuoi rendere la tua colazione più golosa ricopri la superfice superiore del plumcake con crema alle nocciole, i bambini ne andranno matti.
Invece, se vuoi rendere più pratica la tua colazione versa il composto nelle formine per muffin, avrai delle monoporzioni di plumcake.
Inizia la giornata con una dolce fatto in casa, il gusto e la morbidezza di questo plumcake cacao e noci ti darà la carica giusta per affrontare la giornata.