Se vuoi preparare una merenda leggera, ma saporita per la domenica devi provare questa ricetta. Questa versione di un famoso dolce tedesco vi lascerà a bocca aperta, dovrete solo riscaldare il forno per avere uno spuntino leggero e gustoso. Scopriamo la ricetta dei krapfen al forno.
Prepara una merenda leggera e gustosa per il pomeriggio della domenica, avrai bisogno di pochi ingredienti e del forno per uno spuntino davvero speciale. Delizia i tuoi bambini con questo dolcetto, andrà a ruba. Vediamo come prepararli.
LEGGI ANCHE >>> Cerchi uno spuntino per il pomeriggio? Prova questa ricetta per un break sano e leggero
Preparare i krapfen al forno non è molto difficile e, non dovendo friggere, è anche veloce. Avrai bisogno di:
400 gr di farina
1 l di latte
50 gr di burro
20 gr di lievito di birra
50 gr di zucchero
2 uova
1 pizzico di sale
Come prima cosa unisci il latte tiepido al lievito e aggiungi lo zucchero. Quando il tutto si sarà amalgamato metti in forno a 30° in modo da mantenere il latte caldo. Unisci farina, burro, uova e un pizzico di sale. Quando il composto è pronto aggiungete il latte e amalgamate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciate lievitare per circa 2 ore. Poi suddividete l’impasto in palline da circa 60 grammi, distribuitele su una teglia rivestita da carta da forno e fate lievitare ancora per 1 ora. Quando avranno raddoppiato il loro volume infornate a 180° per 15 minuti. Potete spennellare i krapfen con l’uovo e passarli nello zucchero prima di cuocerli se volete renderli più saporiti. Oppure dopo averlo sfornati cospargeteli di zucchero a velo.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Se vuoi puoi conservarli anche per la colazione, sono perfetti per un pasto leggero ma saporito e ti daranno la carica giusta per affrontare la giornata.
Non ti resta che preparare questo spuntino leggero e gustoso per la merenda della domenica, i bambini ne andranno pazzi. Ma se sei un’amante dei dolci conservane qualcuno per la colazione, piaceranno tanto anche a te.