Se stai cercando delle idee per il pranzo della domenica abbiamo quello che fa per te: una top 3 di pasta con piselli. Questo legume infatti si presta molto per la preparazione dei primi piatti ed è leggero e gustoso. Prepara un primo piatto ispirandoti a queste tre ricette, per un pranzo della domenica diverso, ma saporito.
Se vuoi dare un sapore diverso al pranzo della domenica prova con un primo piatto con piselli. Il loro sapore dolce si abbina a molti ingredienti ed è perfetto per far mangiare un piatto di pasta genuino ai vostri bambini. Scopriamo tre piatti di pasta con i piselli.
Prepara un primo con piselli per il tuo pranzo della domenica, piacerà a tutti
Se vuoi proporre un primo piatto diverso a tavola prova con una di queste tre ricette. Dai un sapore diverso alla tua domenica con i piselli, sarà un successone. Un sugo di piselli renderà la pasta saporita e leggera, piacerà a grandi e piccini. Vediamo come prepararla.
LEGGI ANCHE >>> Prepara un antipasto sfizioso per il pranzo della domenica, sorprendi la tua famiglia con una ricetta sfiziosa
- Pasta al pesto di piselli. Per preparare un primo piatto saporito con i piselli puoi realizzare un pesto, questo sugo è molto gustoso e ricco quindi perfetto per la domenica. Per prepararlo non dovrete fare altro che frullare insieme: piselli precedentemente cotti, parmigiano grattugiato, olio evo, sale, basilico e pinoli o mandorle. Usa una pasta ruvida e intrecciata per far si che il pesto si leghi bene.
2. Tagliatelle con piselli e salmone. Questo primo piatto è davvero molto originale, ma anche semplice da preparare. Come prima cosa fai cuocere i piselli in padella con olio evo, cipolla, sale, un pizzico di pepe e del vino bianco. Poi scotta in una padella antiaderente il salmone in modo che sia croccante fuori e morbido dentro e nel frattempo cala le tagliatelle. Quando saranno al dente scolale e unisci tutti gli ingredienti e fai risottare. Delizierai a tavola con un piatto davvero speciale e ricco di sapori.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
3. Rigatoni fungi e piselli. Per un primo davvero saporito combina i piselli con i funghi, ne andranno tutti pazzi. Inizia con il cucinare i funghi i padella con abbondante olio evo e prezzemolo, sale q.b. Aggiungi i piselli precedentemente cotti e sfuma con vino bianco. Cuoci i rigatoni e poi amalgama bene tutti gli ingredienti. Un primo piatto da leccarsi i baffi.
Prepara un primo con i piselli per il tuo pranzo della domenica, sorprendi con piatti originali e gustossimi.