Gustare questi grissini furbi a merenda sarà davvero un piacere e siamo sicuri che i vostri bambini faranno i salti di gioia per questo snack unico e inconfondibile!
Inventarsi una merenda adatta ai bambini, a volte, è davvero difficile. Ci scervelliamo per cercare di capire cosa possa piacergli e cosa no, cosa potrebbe renderli felici ed entusiasti. Eppure, esistono diverse ricettine di snack golosi da preparare e quella che vogliamo proporvi oggi siamo sicuri farà proprio al caso vostro. Inconfondibili, golosi, saporiti ed originali, si preparano in pochissimi minuti e conquisteranno anche gli adulti! Per prepararli avremo bisogno di:
LEGGI ANCHE: Non è la solita piadina farcita: preparala così, vedrai che infinita bontà
Realizzare questi grissini sarà davvero molto semplice, bisognerà solo assemblarli e cuocerli in forno. Siamo proprio sicuri che i vostri bambini li adoreranno! Iniziamo srotolando la sfoglia e poggiandola su di un tagliere. Tagliamo a striscioline nel senso della lunghezza, larghe circa 2 cm.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Su ognuna di esse arrotoliamo il formaggio bloccandolo per bene con la pancetta, attorcigliandola completamente sulla pasta sfoglia. Eseguiamo la stessa operazione con tutte le altre striscioline, formando i grissini. Disponiamo su una leccarda rivestita con carta da forno distanziandoli leggermente gli uni dagli altri poiché in cottura cresceranno. Condiamo con il sale, il pepe e l’erba cipollina. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/200° per circa 15/20 minuti, a seconda del vostro forno. Lasciamoli intepidire e gustiamoli al naturale oppure con diverse salsine, vedrete che incredibile merenda!