Vuoi preparare una cena sfiziosa per questo sabato sera? Questo piatto semplice e veloce è quello che stavi cercando. E’ perfetto per cenare in compagnia e piacerà a grandi e piccini. Questa ricetta anglosassone è davvero perfetta per un sabato sera simpatico e super easy. Scopriamo di cosa si tratta.
Se vuoi preparare qualcosa di originale e gustoso per la cena di questa sera devi provare i club sandwich. Sono facilissimi da preparare e molto simpatici, puoi utilizzare quello che hai in frigo e in pochi minuti preparerai una cena sfiziosissima. Vediamo come.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Il club sandwich è il famoso panino anglosassone formato da più strati e più ripieni. Perfetto per accontentare i gusti di tutti e per una cena simpatica e divertente. L’unico ingredienti di cui avrete bisogno è il pane bianco per tramezzini, per il resto dai uno sguardo in frigo e libera la tua fantasia.
Per iniziare taglia le fette di pane bianco a triangolini, poi cospargile di burro e infornale, su teglia rivestita di carta forno, per 5 minuti a 150°. Appena saranno dorate sfornale e inizia a farcirle come più vi piace. Puoi utilizzare dei salumi, della verdura, il tonno o anche il formaggio. Svuota il frigo e fai largo spazio alla creatività.
LEGGI ANCHE >>> Vuoi delle patatine fritte strepitose per il sabato sera? Ecco i cinque trucchetti per averle perfette
Se volete seguire la ricetta originale, invece, dovete farcire i sandwich con maionese, pomodoro a fettine, petto di tacchino grigliato e affettato, bacon croccante e lattuga. Se invece vuoi preparare i club sandwich per un aperitivo con gli amici o in un’occasione speciale farciscili con salomone affumicato, semi di sesamo nero, burro e lattuga. Questa versione chic e delicata è perfetta con qualche bollicina e per delle monoporzioni.
Se vuoi rendere il tuo sabato sera ancora più sfizioso unisci due sandwich con uno stuzzicadenti e aggiungi al piatto delle patatine fritte. Stupirai davvero tutti con questa cena saporita e simpatica.
Non ti resta che preparare i club sandwich per un sabato sera da leccarsi i baffi.