Quando si fa sera e abbiamo voglia di una bevanda calda possiamo prepararla noi stessi, prova la ricetta della tisana fai da te è davvero squisita. Se vuoi bere una tisana dal gusto unico questa ricetta è quello che stavi cercando. Preparare questa ricetta è molto semplice e veloce e con questo ingrediente sarà davvero unica e speciale.
Se dopo cena vuoi bere qualcosa di caldo e dolce pensi subito alla cioccolata calda, ma poi ti rendi conto che è eccessivamente calorica e ci rinunci. E se potessi sostituirla con una tisana? Con la ricetta della tisana al cacao puoi bere senza sensi di colpa, è leggera ma gustosa. Scopriamo come prepararla.
LEGGI ANCHE >>> Bevanda sgonfia pancia: provala anche tu per depurarti dopo il weekend il risultato è eccezionale
Se non vuoi rinunciare ad una bevanda calda per la sera, ma non vuoi esagerare puoi provare questa ricetta fatta in casa della tisana al cacao.
Bastano pochi ingredienti per non rinunciare a qualcosa di buono nelle sere più fredde.
Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
Mettete a bollire l’acqua e in un colino da tè inserite tutti gli ingredienti. Se il colino ha dei fori troppo grandi potete rivestirlo con della semplice garza, in questo modo non ci saranno pezzetti di ingredienti nella vostra tisana. Se, invece, volete dare alla vostra tisana un sapore più deciso pestate tutti gli ingredienti al mortaio e poi inseriteli nel colino. In questo modo le spezie rilasceranno di più il loro sapore.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Al primo bollore togliete l’acqua dal fuoco e versatela in una tazza. Lasciate il colino in infusione per 5-7 minuti, a seconda del vostro gusto, e poi zuccherate a piacere.
Prova a riscaldare le tue serate con questa tisana al cacao, si prepara in un batter d’occhio ed è decisamente deliziosa.
D.S.