Ricicla i vecchi bicchieri con questo metodo, gli darai nuova vita e saranno davvero utili. Molto spesso tendiamo a buttare gli oggetti che abbiamo in casa e a comprarne dei nuovi, dobbiamo invece fare nostra l’arte del riciclo. E’ un passatempo economico e divertente. Vediamo, quindi, come riciclare dei bicchieri.
Sicuramente nel tuo ripostiglio ci saranno vecchi bicchieri che non utilizzi più. Non devi buttarli, riciclali così e saranno oggetti davvero utili. Basterà rinnovarli per trasformare i tuoi bicchieri in organizer per il make-up. Non comprare oggetti nuovi, ma di bassa qualità: riutilizza i bicchieri e il gioco è fatto.
SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’
Ricicla: anche i tuoi vecchi bicchieri possono tornare utili
Per creare degli organizer per il make-up unici e originali devi lasciarti guidare dalla tua creatività. Il riciclo dei bicchieri ti permetterà di personalizzare i tuoi oggetti e eviterà nuove spese. Realizza i tuoi organizer per il make-up insieme ai tuoi bambini, capiranno quanto sia importante e divertente riciclare.
Per riutilizzare i tuoi bicchieri devi innanzitutto lavarli e pulire bene sia l’interno che l’esterno. Lasciali asciugare completamente e poi inizia a decorarli come più ti piace. Avrai bisogno solo della colla vinilica e delle tue applicazioni preferite per creare i tuoi organizer. Puoi utilizzare i bicchieri più alti per i pennelli o per i dischetti struccanti, mentre quelli bassi per rossetti e lucidalabbra.
LEGGI ANCHE >>> Vuoi conservare le boccette di profumo? Riciclale così per creare fantastiche decorazione per il tuo bagno
Se non hai tempo per il decoupage puoi semplicemente riutilizzare i bicchieri più particolari e avrai il tuo organizer per rossetti, matite, pennelli e qualsiasi genere di trucco tu utilizzi.
Crea anche tu degli organizer per i tuoi oggetti e per il make-up, i vecchi bicchieri non vedono l’ora di essere riutilizzati.
D.S.